#PASSAPAROLA. Epatite C, al Policlinico di Milano screening gratuito. Scopri di più! | News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
— di Redazione Al Policlinico di Milano prosegue la campagna regionale di screening gratuito per l’epatite C, promossa da Regione Lombardia e rivolta a tutte le persone nate tra il 1969 e il 1989. L’epatite C è un’infezione causata dal virus dell’Epatite C (HCV) che colpisce il fegato, spesso silente, che può portare a cirrosi e tumore epatico. Una diagnosi precoce è fondamentale e per questo Regione Lombardia ha messo in piedi per i suoi cittadini questa importante campagna di screening, iniziativa che rientra in una strategia ben più grande, elaborata a livello nazionale per raggiungere l'obiettivo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, di eliminare l'epatite C entro il 2030. (Policlinico di Milano)
Su altri giornali
Nell’ambito delle attività di prevenzione e di promozione della salute, Regione Lombardia ha avviato la campagna per lo screening dell’Epatite C da HVC rivolta principalmente alla popolazione tra i 35 e i 55 anni di età. (La Provincia di Cremona e Crema)
A Treviglio e Seriate sabato, a Orio domenica. Sono le tappe bergamasche della campagna «Ci metti più a dirlo che a farlo», l’iniziativa promossa per questo fine settimana da Regione Lombardia per offrire gratuitamente il test rapido per l’epatite C: con il semplice prelievo di una goccia di sangue dal dito, sarà possibile avere il risultato in pochi minuti. (L'Eco di Bergamo)
Nell’ambito delle attività di prevenzione e di promozione della salute, Regione Lombardia ha avviato la campagna per lo screening dell’Epatite C da Hvc rivolta principalmente alla popolazione tra i 35 e i 55 anni di età. (CremonaOggi)
Con una campagna di sensibilizzazione su tutto il territorio, mediante chiamata attiva, l’azienda sanitaria di Langhe e Roero invita i nati tra il 1969 e il 1989 a presentarsi per effettuare il proprio test gratuito (TargatoCn.it)
Ultima modifica: 26 Novembre 2024 Sabato 30 novembre, dalle 10 alle 13 vi aspettiamo in Piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio per effettuare il test gratuito. (ASST Valle Olona)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)