Screening HCV: test gratuiti a Pavia e Montebello nel weekend
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Screening HCV: test gratuiti a Pavia e Montebello nel weekend PROVINCIA DI PAVIA – ATS, ASST e AREU organizzano una campagna regionale dedicata allo screening per l’epatite HCV. L’obiettivo consiste nell’identificazione dei casi latenti attraverso un test rapido. La campagna si svolge sabato e domenica in due diverse sedi. L’iniziativa offre un test pungidito gratuito per i cittadini compresi tra i 35 e i 55 anni. (Radio Gold)
La notizia riportata su altri media
L'appuntamento a Monza è per domenica 1 dicembre 2024, dalle ore 10:00 alle 16:00 in piazza Trento e Trieste. Monza. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, Regione Lombardia organizza una campagna di screening gratuito per l'epatite C (HCV) con un camper attrezzato che visiterà le piazze di Monza e Lecco. (MBNews)
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, nelle principali piazze lombarde, saranno presenti camper attrezzati per offrire gratuitamente il test rapido per l’Epatite C (HCV) eseguibile con il prelievo di una semplice goccia di sangue dal dito. (CremonaOggi)
Nell’ambito delle attività di prevenzione e di promozione della salute, Regione Lombardia ha avviato la campagna per lo screening dell’Epatite C da Hvc rivolta principalmente alla popolazione tra i 35 e i 55 anni di età. (CremonaOggi)
Con una campagna di sensibilizzazione su tutto il territorio, mediante chiamata attiva, l’azienda sanitaria di Langhe e Roero invita i nati tra il 1969 e il 1989 a presentarsi per effettuare il proprio test gratuito (TargatoCn.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
— di Redazione Una diagnosi precoce è fondamentale e per questo Regione Lombardia ha messo in piedi per i suoi cittadini questa importante campagna di screening, iniziativa che rientra in una strategia ben più grande, elaborata a livello nazionale per raggiungere l'obiettivo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, di eliminare l'epatite C entro il 2030. (Policlinico di Milano)