Screening gratuito per l’Epatite C in Lombardia: camper della Regione nelle piazze

Screening gratuito per l’Epatite C in Lombardia: camper della Regione nelle piazze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiBrescia.it SALUTE

Milano. Regione Lombardia lancia un’importante campagna di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce dell’Epatite C, con l’iniziativa “Ci metti più a dirlo che a farlo!”. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, camper attrezzati saranno presenti nelle piazze principali della Lombardia per offrire gratuitamente il test rapido per l’Epatite C, che può essere eseguito con un semplice prelievo di sangue dal dito. (QuiBrescia.it)

Su altre testate

Nell’ambito delle attività di prevenzione e di promozione della salute, Regione Lombardia ha avviato la campagna per lo screening dell’Epatite C da Hvc rivolta principalmente alla popolazione tra i 35 e i 55 anni di età. (CremonaOggi)

In provincia il camper sarà dislocato a Cremona sabato 30 novembre mattina (8:30 – 12:30) in Corso Cavour, adiacente al mercato cittadino settimanale, lato Galleria XXV Aprile. (CremonaOggi)

A Treviglio e Seriate sabato, a Orio domenica. Sono le tappe bergamasche della campagna «Ci metti più a dirlo che a farlo», l’iniziativa promossa per questo fine settimana da Regione Lombardia per offrire gratuitamente il test rapido per l’epatite C: con il semplice prelievo di una goccia di sangue dal dito, sarà possibile avere il risultato in pochi minuti. (L'Eco di Bergamo)

Test gratuito per l'Epatite C: domenica il camper fa tappa anche a Sonico e a Darfo Boario Terme

Si tratta di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il camper dello screening gratuito, iniziativa promossa da Regione Lombardia, permetterà di effettuare il test HCV e di eseguire, in caso di positività, una diagnosi precoce, avviando i pazienti alla cura di tale infezione. (ASST Valle Olona)

Arriva anche in Vallecamonica, con due tappe nella giornata di domenica 1° dicembre, la campagna di Regione Lombardia per prevenire l’Epatite C, una patologia dalla quale oggi si guarisce grazie ai farmaci, tanto che l’organizzazione Mondiale della Sanità si pone come obiettivo di eliminarla entro il 2030. (Radio Voce Camuna)