L'Asl CN2 propone uno screening gratuito per il virus dell'Epatite C

L'Asl CN2 propone uno screening gratuito per il virus dell'Epatite C
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cuneodice.it SALUTE

È iniziata la campagna dell’ASL CN2 per invitare le persone nate tra il 1969 e il 1989 a partecipare al programma di screening gratuito per la ricerca del Virus dell’Epatite C (HCV). Si tratta di un’attività di screening promossa insieme alla Regione Piemonte e al Ministero della Salute, con l’obiettivo di diagnosticare precocemente l’infezione da HCV. Il Virus dell’Epatite C causa una malattia del fegato, l’epatite, che spesso può essere completamente asintomatica. (Cuneodice.it)

Su altri media

Si tratta di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Screening HCV: test gratuiti a Pavia e Montebello nel weekend (Radio Gold)

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, nell'ambito delle attività di prevenzione e promozione della salute, in Regione Lombardia sarà attiva una campagna itinerante - HCV tour - per la promozione dello screening gratuito dell'epatite C, tramite camper attrezzati, rivolto ai cittadini nati dal 1969 al 1989 (ASST Spedali Civili)

Screening gratis per l'Epatite C nel weekend in provincia di Brescia

Sono le tappe bergamasche della campagna «Ci metti più a dirlo che a farlo», l’iniziativa promossa per questo fine settimana da Regione Lombardia per offrire gratuitamente il test rapido per l’epatite C: con il semplice prelievo di una goccia di sangue dal dito, sarà possibile avere il risultato in pochi minuti. (L'Eco di Bergamo)

Monza. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, Regione Lombardia organizza una campagna di screening gratuito per l'epatite C (HCV) con un camper attrezzato che visiterà le piazze di Monza e Lecco. (MBNews)

Un weekend per prevenire l'Epatite C (HCV) con test rapidi gratuiti in diversi luogi della Lombardia e anche della provincia di Brescia. È questa l'iniziativa lanciata dalla Regione per il 30... (Virgilio)