Screening sull'epatite C: arriva il fine settimana della prevenzione

Screening sull'epatite C: arriva il fine settimana della prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SALUTE

Nell’ambito delle attività di prevenzione e di promozione della salute, Regione Lombardia ha avviato la campagna per lo screening dell’Epatite C da HVC rivolta principalmente alla popolazione tra i 35 e i 55 anni di età. Nel week end del 30 novembre e 1° dicembre 2024 su tutto il territorio regionale saranno inviati camper con equipe sanitarie – composte da un medico per l’anamnesi, due infermieri e personale amministrativo per la refertazione – che offriranno la possibilità di effettuare il test gratuito tramite il dispositivo pungidito. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Sarà possibile effettuare il test presso il mercato 'La Piccola' in via Amendola Assessore Bertolaso: 'La diagnosi precoce può fare davvero la differenza' LECCO - Nelle piazze principali ... (Virgilio)

Come partecipare allo screening per l'epatite C a Monza? L'appuntamento a Monza è per domenica 1 dicembre 2024, dalle ore 10:00 alle 16:00 in piazza Trento e Trieste. (MBNews)

Un weekend per prevenire l'Epatite C (HCV) con test rapidi gratuiti in diversi luogi della Lombardia e anche della provincia di Brescia. È questa l'iniziativa lanciata dalla Regione per il 30... (Virgilio)

Test gratuito per l'Epatite C: domenica il camper fa tappa anche a Sonico e a Darfo Boario Terme

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, nell'ambito delle attività di prevenzione e promozione della salute, in Regione Lombardia sarà attiva una campagna itinerante - HCV tour - per la promozione dello screening gratuito dell'epatite C, tramite camper attrezzati, rivolto ai cittadini nati dal 1969 al 1989. (ASST Spedali Civili)

E' iniziata la campagna dell'ASL CN2 per invitare le persone nate tra il 1969 e il 1989 a partecipare al programma di screening gratuito per la ricerca del Virus dell'Epatite C (HCV) . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo screening è fondamentale per poter avviare, nel caso ce ne fosse bisogno, un percorso verso la guarigione. (Radio Voce Camuna)