Screening gratuito per l’Epatite C: vi aspettiamo in Piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultima modifica: 26 Novembre 2024 Sabato 30 novembre, dalle 10 alle 13 vi aspettiamo in Piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio per effettuare il test gratuito. Il camper dello screening gratuito, iniziativa promossa da Regione Lombardia, permetterà di effettuare il test HCV e di eseguire, in caso di positività, una diagnosi precoce, avviando i pazienti alla cura di tale infezione. Il trattamento dell’Epatite C consente di prevenire lo sviluppo di una malattia del fegato e delle sue complicanze (cirrosi, tumore del fegato). (ASST Valle Olona)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In provincia il camper sarà dislocato a Cremona sabato 30 novembre mattina (8:30 – 12:30) in Corso Cavour, adiacente al mercato cittadino settimanale, lato Galleria XXV Aprile. (CremonaOggi)
E' iniziata la campagna dell'ASL CN2 per invitare le persone nate tra il 1969 e il 1989 a partecipare al programma di screening gratuito per la ricerca del Virus dell'Epatite C (HCV) . Si tratta di... (Virgilio)
Sarà possibile effettuare il test presso il mercato 'La Piccola' in via Amendola Assessore Bertolaso: 'La diagnosi precoce può fare davvero la differenza' LECCO - Nelle piazze principali ... (Virgilio)
Milano. Regione Lombardia lancia un’importante campagna di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce dell’Epatite C, con l’iniziativa “Ci metti più a dirlo che a farlo!”. (QuiBrescia.it)
Leggi tutta la notizia È questa l'iniziativa lanciata dalla Regione per il 30... (Virgilio)
PROVINCIA DI PAVIA – ATS, ASST e AREU organizzano una campagna regionale dedicata allo screening per l’epatite HCV. L’obiettivo consiste nell’identificazione dei casi latenti attraverso un test rapido. (Radio Gold)