Screening gratis per l'Epatite C nel weekend in provincia di Brescia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un weekend per prevenire l'Epatite C (HCV) con test rapidi gratuiti in diversi luogi della Lombardia e anche della provincia di Brescia. È questa l'iniziativa lanciata dalla Regione per il 30... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
PROVINCIA DI PAVIA – ATS, ASST e AREU organizzano una campagna regionale dedicata allo screening per l’epatite HCV. L’obiettivo consiste nell’identificazione dei casi latenti attraverso un test rapido. (Radio Gold)
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, nelle principali piazze lombarde, saranno presenti camper attrezzati per offrire gratuitamente il test rapido per l’Epatite C (HCV) eseguibile con il prelievo di una semplice goccia di sangue dal dito. (CremonaOggi)
Nel week end del 30 novembre e 1° dicembre 2024 su tutto il territorio regionale saranno inviati camper con equipe sanitarie – composte da un medico per l’anamnesi, due infermieri e personale amministrativo per la refertazione – che offriranno la possibilità di effettuare il test gratuito tramite il dispositivo pungidito. (La Provincia di Cremona e Crema)
Arriva anche in Vallecamonica, con due tappe nella giornata di domenica 1° dicembre, la campagna di Regione Lombardia per prevenire l’Epatite C, una patologia dalla quale oggi si guarisce grazie ai farmaci, tanto che l’organizzazione Mondiale della Sanità si pone come obiettivo di eliminarla entro il 2030. (Radio Voce Camuna)
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, nell'ambito delle attività di prevenzione e promozione della salute, in Regione Lombardia sarà attiva una campagna itinerante - HCV tour - per la promozione dello screening gratuito dell'epatite C, tramite camper attrezzati, rivolto ai cittadini nati dal 1969 al 1989. (ASST Spedali Civili)
E' iniziata la campagna dell'ASL CN2 per invitare le persone nate tra il 1969 e il 1989 a partecipare al programma di screening gratuito per la ricerca del Virus dell'Epatite C (HCV) . Leggi tutta la notizia (Virgilio)