Un tantino ipocrita chiedere che “la politica resti fuori” dalla partita Unicredit-Bpm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto Ansa Su Open Stefania Carboni scrive: «Eppur si muove. Il segretario generale della Nato Mark Rutte ha incontrato ieri Donald Trump e il suo staff nella sua villa di Palm Beach “per discutere di vari argomenti riguardanti la sicurezza globale”, si legge nella nota. L’ex presidente Usa, ricorda oggi il Corriere della Sera, parlò in passato di “partner europei parassiti”, perché insolventi nel pagare le loro quote di partecipazione alla Nato, spingendo gli Usa a una uscita dall’Alleanza. (Tempi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E che, oltre ad essere contrassegnata da un «elevato grado di incertezza», visto che UniCredit è impegnata in Germania su Commerzbank, può creare «pesanti ricadute occupazionali». Che non riflette «in alcun modo» le condizioni attuali e prospettiche della banca. (Il Sole 24 ORE)
“L’Abi non è parte in queste vicende e non è nemmeno un'autorità di vigilanza. Guardiamo e constatiamo la grande vivacità del mercato bancario italiano, che è lontanissimo dalla foresta pietrificata, e constatiamo… (la Repubblica)
È il giorno dei conti. E quelli, non solo finanziari, che si macinano nel torrione dello stesso Unicredit, dove l’amministratore delegato Andrea Orcel e il suo ristretto staff devono calcolare tre cose: l’altez… (la Repubblica)
stavo per proporti un pezzo sulla lettera che l’amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, ha inviato ai dipendenti dopo l’Ops di Unicredit, ma ho visto che nel frattempo hai pubblicato l’intero testo della lettera di Castagna, come opera di servizio informativo all’insegna dell’einaudiano “conoscere per deliberare” (mentre la Fondazione Einaudi da te giustamente sfruculiata è dedita più che altro a “sdottoreggiare per esistere” o a “tifare Terzo Polo per poter chiagniere e fottere soldi pubblici). (Start Magazine)
Ma anche tremare le ginocchia ai lavoratori, agitare i sindacati e preoccupare la politica. La stessa predatrice valuta queste sinergie in 900 milioni di… (la Repubblica)
L’avvertimento del ceo: possibili tagli al personale (Milano Finanza)