Finanza e Mercati: future in rosso, avvio borse europee atteso negativo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Future sugli indici azionari europei in rosso. Future sugli indici azionari americani negativi. Mercato azionario giapponese sopra la parità. Borse cinesi deboli. Euro sopra il minimo da metà ottobre 2023 contro dollaro toccato ieri mattina. Gas po (Traderlink)
Su altri media
Parigi +0,13% mentre più marginali i guadagni di Madrid +0,05%. Borse europee procedono deboli a pochi minuti dall'avvio degli scambi, dopo una vigilia all'insegna delle vendite. (Corriere della Sera)
FTSE Italia Mid Cap BPER (LA STAMPA Finanza)
. Poco sopra la parità Londra che archivia la seduta a +0,06% con il Ftse 100 a 8.030 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'entusiasmo seguito all'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca sta passando in secondo piano, mentre il presidente eletto prosegue nella composizione della squadra di Governo , con diversi fedelissimi e "falchi", e i repubblicani hanno ottenuto un saldo controllo di Camera e Senato. (Il Sole 24 ORE)
. Parigi cede lo 0,62% a 7.266 punti, Londra lo 0,43% a 8.036 punti, Francoforte lo 0,66% a 19.135 punti e Madrid lo 0,27% a 11.492 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Le borse europee aprono in calo nell'ultima seduta della settimana, seguendo un andamento contrastato delle piazze asiatiche, dove i mercati cinesi hanno chiuso in ribasso, mentre Tokyo ha registrato un lieve rialzo dello 0,28%. (QuiFinanza)