Allerta Meteo, ennesimo Ciclone Atlantico in arrivo: forte maltempo e temperature in picchiata

Allerta Meteo, ennesimo Ciclone Atlantico in arrivo: forte maltempo e temperature in picchiata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Fa caldo sull’Italia, coinvolta – seppur marginalmente – dalla grande ondata di calore che sta interessando i Balcani da due settimane: le temperature sono roventi, pur senza minimamente impensierire i record storici di questo periodo che è da sempre il più caldo dell’anno. Oggi, ad esempio, abbiamo +39°C a Taranto, Foggia e Cosenza, +37°C a Catania, Ragusa, Frosinone, Avellino e Benevento, +36°C a Firenze e Viterbo (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

La giornata sarà ancora rovente, con temperature massime anche di 33/35°C sulle zone di pianura, ma entro sera le condizioni atmosferiche cominceranno a peggiorare, per l’arrivo dei primi rovesci e temporali in estensione dalle Alpi verso le pianure. (PordenoneToday)

La pressione atmosferica sarà particolarmente elevata nelle ‍regioni del Centro e del Sud Italia, mentre al Nord ‍i valori ‍saranno leggermente inferiori a causa delle perturbazioni provenienti ‍dall’Inghilterra. (Tempo Italia)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Attraversare Palermo in 15 minuti, via al progetto per la Pedemontana

Dopo settimane di afa con giornate roventi e notti tropicali, le previsioni meteo segnano temporali su alcune regioni, con temperature in attenuazione nella prima metà della prossima settimana. – Il caldo ha le ore contate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo, però, non significa che si potrà contare sul bel tempo da dedicare a giornate rilassanti al mare o in montagna, almeno al nord e al centro. L'Italia sta facendo i conti da giorni col caldo estremo portato dall'anticiclone africano Caronte, ma questo periodo di grande difficoltà e allerte rosse per le ondate di calore è destinato a concludersi entro il fine settimana. (La Gazzetta dello Sport)

Questo articolo Attraversare Palermo in 15 minuti, via al progetto per la Pedemontana è stato pubblicato su Diretta SiciliaProsegue l’iter amministrativo per la realizzazione della “Pedemontana” di Palermo, la nuova tangenziale che collegherà l’autos (Monrealelive.it)