Decaro in piazza del Popolo a Roma: "Una piazza bella che si ispira al manifesto di Ventotene"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Decaro in piazza del Popolo a Roma: "Una piazza bella che si ispira al manifesto di Ventotene" 16 marzo 2025 "Una piazza per l'Europa, bella e che si ispira al manifesto di Ventotene. Per un'Europa unita e che difende i propri lavori" così l'europarlamentare Decaro, a margine della manifestazione "Una piazza per l'Europa" a piazza del Popolo a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Così il leader di Azione Carlo Calenda a Piazza del Popolo per la manifestazione ‘Una piazza per l’Europa’. I valori europei? L’Unione Europea nasce come comunità per mettere in comune gli eserciti dei paesi europei, si chiamava Comunità europea di difesa, e De Gasperi ne era il più grande sostenitore”. (LAPRESSE)
Perché vi siete astenuti? Che vuol dire? Dovevate votare sì», ha detto il signore, che aveva una spilletta dell'Ucraina appuntata sul petto. «Continuate così, (Secolo d'Italia)
"E' un momento importante per l'Europa. Questa piazza chiede all'Europa di essere più unita e di completare il processo di integrazione, realizzando quello che scrivevano le madri e i padri fondatori dell'Unione Europea, quelli del manifesto di Ventotene (Il Sole 24 ORE)
Il numero ufficiale che hanno scelto è stato «50mila». Forse un pizzico alto, come capita in ogni manifestazione. Ma erano davvero tanti ad avere riempito piazza del Popolo sabato 15 marzo, chiamati da Michele Serra e da Repubblica, il suo quotidiano, a battere un colpo per sentirsi europei. (Open)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Si è tenuta a Roma, a Piazza del Popolo, la manifestazione "Una piazza per l'Europa". (Tiscali Notizie)
Ed è proprio sulla questione della difesa che la piazza sembra più divisa. A riempire Piazza del Popolo per la manifestazione a sostegno dell’Unione Europea diverse anime: dall’Anpi alla Comunità di Sant’Egidio, dalla Cgil alla comunità ucraina in Italia. (LAPRESSE)