Ucraina-Russia, ultima chance per Zelensky: venerdì è il d-day

Ucraina-Russia, ultima chance per Zelensky: venerdì è il d-day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Il Paese resta fortemente dipendente dagli Usa dal punto di vista degli armamenti militari, ma questo sostegno - a meno di un mese dalle elezioni per la Casa Bianca - resta incerto Volodymyr Zelensky e l'Ucraina al bivio. Kiev, da oltre 950 giorni in guerra con la Russia, ha a disposizione una delle ultime chance per sperare in una svolta, uscire dal limbo e ottenere un sostegno concreto per l'attuazione del suo 'Piano per la Vittoria'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

L’Ucraina e i suoi alleati stanno valutando un possibile compromesso che prevede l’ingresso di Kiev nella Nato in cambio di una soluzione diplomatica sui territori occupati dalla Russia. (Il Fatto Quotidiano)

Volodymyr Zelensky e l'Ucraina al bivio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Volodymyr Zelensky e l’Ucraina al bivio. Kiev, da oltre 950 giorni in guerra con la Russia, ha a disposizione una delle ultime chance per sperare in una svolta, uscire dal limbo e ottenere un sostegno concreto per l’attuazione del suo ‘Piano per la Vittoria’. (CremonaOggi)

Zelensky, 'possibile porre fine alla guerra nel 2025'

PUBBLICITÀ Il premier della Slovacchia Robert Fico chiude la porta all'adesione dell'Ucraina alla Nato, almeno sul breve termine. In un'intervista all'emittente slovacca Stvr, Fico ha dichiarato: "Finchè sarò a capo del governo slovacco, dirò ai parlamentari che sono sotto il mio controllo in quanto presidente del partito, di non accettare mai l'adesione dell'Ucraina alla Nato", ricordando inoltre che l'entrata nell'Alleanza dev'essere ratificata da tutti gli Stati membri. (Euronews Italiano)

Gli alleati dell'Ucraina stanno percependo che Volodymyr Zelensky potrebbe essere pronto ad adottare un approccio più flessibile nell'esaminare i modi per contribuire a porre fine alla guerra contro la Russia (La Nuova Venezia)

La situazione sul campo di battaglia crea un'opportunità per un'azione decisiva per porre fine alla guerra non più tardi del 2025". "A ottobre, novembre e dicembre, abbiamo una vera possibilità di muovere le cose verso la pace e una stabilità duratura. (Tuttosport)