Tutti i trend alimentari di cui faremo volentieri a meno nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cultura del palato è un riflesso del nostro tempo: incornicia le nostre passioni e i nostri sogni, ma ci propone spesso un campionario di inutili manie. Il cibo non è un esercizio di virtuosismo o un pretesto per seguire l'ultima moda. Se il 2024 ci ha portato i vini del futuro e piatti memorabili, di alcune tendenze più popolari facciamo invece volentieri a meno. Dai casi più innocui a quelli potenzialmente letali, come evidenziato dal consueto appuntamento con il sito Eater – che ogni fine anno mette in luce i peggiori – ecco una lista di trend sul cibo che speriamo di non vedere nell'anno che verrà. (Gambero Rosso)
Ne parlano anche altri media
Non è che il passaggio da un anno all'altro possa segnare la rivoluzione nel mondo del cibo. Alla fine, quando un prodotto diventa disponibile al pubblico e non alla nicchia - pensiamo al bio e negli ultimi anni al plant-based - la novità si fa normalità. (La Gazzetta dello Sport)
Ogni dicembre, Pinterest rivela le tendenze destinate a decollare l'anno successivo, in base a ciò che spopola sulla piattaforma. E non si tratta di supposizioni: negli ultimi cinque anni, l’80% delle nostre previsioni sui trend si sono avverate. (Io Donna)
Questo evento, giunto alla quarta edizione, è ormai un punto di riferimento nel panorama internazionale, grazie alle sue 15 tipologie di gara e alle prove di abilità che rispecchiano l’evoluzione e la crescente specializzazione nel settore della pizza. (Ristorazione Italiana Magazine)
Ve li ricordate gli chef nomadi dello scorso anno? Ora alcuni hanno trovato momentaneamente casa. Una casa, però, che non rispecchia i canoni del ristorante classico, ma che poggia le fondamenta in luoghi “decontestualizzati”, come può essere una bakery o una vineria. (Gambero Rosso)
Che l’Italia sia un paese di allenatori di calcio e di critici gastronomici l’abbiamo capito, ma qui davvero non se ne può più. Ogni settimana spunta un influencer nuovo che dispensa consigli. Gente che parla bene di tutto e tutti e quindi ha tutte le porte aperte. (Luciano Pignataro)
"Per migliorare il nostro benessere non serve stravolgere tutto da un giorno all’altro. Basta cominciare da gesti semplici, con un passo alla volta, mese dopo mese, per fare del cibo un alleato della nostra salute. (italiasalute)