L'Europa si prepara per la guerra: i governi distribuiscono la broscure su "come sopravvivere alle prime 72 ore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità Anche la Finlandia, che condivide 1340 chilometri di confine con la Russia, sta sensibilizzando i cittadini. Il sito web finlandese 72tuntia.fi pone una domanda diretta: “Sopravviveresti 72 ore in caso d’attacco?” e offre indicazioni pratiche su come prepararsi, suggerendo di sigillare porte e finestre, sintonizzarsi sulla radio e attendere con calma ulteriori istruzioni. (la VOCE del TRENTINO)
Se ne è parlato anche su altre testate
In che cosa consiste? Il Bkk sta esaminando quali edifici pubblici potrebbero essere trasformati, in caso di necessità, in dei rifugi per la popolazione. In base a quanto scrivono i media tedeschi, al momento sarebbero stati presi in considerazione, tra gli altri siti, gli edifici governativi e le stazioni della metropolitana. (il Giornale)
Olena Semerenko, 40 anni, sa bene di cosa parla: il 24 febbraio 2022 stava dormendo nel suo letto, a Kharkiv, quando è stata svegliata di soprassalto da una telefonata, identica a milioni d… Quello in cui puoi sperare è «non impazzire subito», non cedere al panico, sapere cosa devi fare e quando farlo. (La Stampa)
In prima battuta si censiranno tutti gli edifici pubblici e le case pri… (L'HuffPost)
Se la Svezia viene attaccata, tutti devono fare la loro parte per difendere l’indipendenza della Svezia e la nostra democrazia. Costruiamo la resilienza ogni giorno, insieme ai nostri cari, colleghi, amici e vicini. (Rivista Studio)
Germania: un’app per localizzare rifugi (Vanity Fair Italia)
E non è solo una questione di capacità militare. La protezione civile di Germania, Svezia, Finlandia e Norvegia dispongono o stanno per disporre, ciascuna per sé, una serie indicazioni per la cittadinanza su come comportarsi in caso di atta… (La Stampa)