#AccaddeOggi: 11 luglio, i 90 anni di Giorgio Armani

#AccaddeOggi: 11 luglio, i 90 anni di Giorgio Armani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Oggi, 11 luglio, il “re della moda”, Giorgio Armani, compie 90 anni. Originario di Piacenza, lo stilista è il fondatore della maison che porta il suo nome. È ancora un ragazzino quando la sua famiglia si trasferisce a Milano, dove studia e poi trova lavoro alla Rinascente come commesso. Nel 1965 Nino Cerruti lo assume per ridisegnare il marchio Hitman. Dieci anni dopo esce la sua prima collezione e fonda l’azienda di moda insieme al compagno Sergio Galeotti. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

I 90 anni di Giorgio Armani. Ai giovani dice: “La vera eleganza? Sobrietà e intelligenza. Il resto è solo un gioco” Di (Orizzonte Scuola)

Giorgio Armani, stilista italiano conosciuto e apprezzato globalmente, in un mondo di star è una autentica celebrità. La sua figura, che il pubblico è abituato a vedere in passerella, al termine dei fashion show, è conosciutissima, familiare anche per chi non segue la moda. (Sky Tg24 )

Giorgio Armani compie oggi 90 anni di vita vissuta lavorando. Lo chiamano re, a ragione: ha scritto la storia della moda italiana, reso celebre il made in Italy nel mondo, destrutturato la giacca precorrendo i tempi del comfort. (La Gazzetta dello Sport)

GdS omaggia i 90 anni di Giorgio Armani: Messina e "Quella partita elegante"

Imprenditore, stilista e visionario della moda, la storia personale di Armani è interessante quanto il percorso imprenditoriale di successo che gli ha permesso negli anni di guadagnarsi il titolo di ambasciatore del made in Italy nel mondo. (Forbes Italia)

IPA Nel 2006, quando sponsorizza per la prima volta l'Olimpia Milano di cui è sempre stato grande appassionato, Giorgio Armani aveva 72 anni. Da 14 non vede le Scarpette Rosse giocarsi una Final 4 della massima competizione continentale. (Sport Mediaset)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)