Giorgio Armani: il re della moda compie 90 anni

Giorgio Armani: il re della moda compie 90 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Come faccio a ricordarmi il Time? Semplicemente perché c’era Giorgio Armani in copertina. E io, giornalista di moda alle prime armi (avevo vent’anni giusti giusti) sapevo chi fosse e avrei ucciso per un suo soprabito (parola che ora non si usa più). Mi sembrava il più elegante di tutti, il più giusto. E lo è ancora a distanza di tanto tempo. Lui ancora così bello a novant’anni. Courtesy of Giorgio Armani Leggi anche Onore e laurea a Re Giorgio Giorgio Armani e le prime sfilate a Milano Ricordo le mie prime sfilate nel teatrino di casa sua, in via Borgonuovo a Milano. (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante le sfide, come la perdita del socio Sergio Galeotti nel 1985, Armani ha continuato a guidare la sua casa di moda con determinazione e passione. Giorgio Armani celebra 90 anni di coerenza e successo. (ilmessaggero.it)

Giorgio Armani, stilista italiano conosciuto e apprezzato globalmente, in un mondo di star è una autentica celebrità. La sua figura, che il pubblico è abituato a vedere in passerella, al termine dei fashion show, è conosciutissima, familiare anche per chi non segue la moda. (Sky Tg24 )

Oggi lo stilista taglia il traguardo dei 90 anni: un compleanno da ricordare. Giorgio Armani continua a incantare – e rivoluzionare – il mondo della moda, nonostante il passare degli anni. (Io Donna)

Giorgio Armani, 90 anni di stile: gli auguri dell'Olimpia Milano

La Gazzetta dello Sport celebra i 90 anni di Giorgio Armani e tra i vari temi si parla anche di basket. Nell'omaggio di Serena Gentile si legge: "A Milano ha regalato lo spettacolo dell’alta moda e riportato il grande basket, quando dal 2006 ha deciso di investire passione ed energie nell’Olimpia EA7, con cui ha appena festeggiato il suo sesto titolo, accanto al compagno di vita e di lavoro Leo Dell’Orco, perché non si vince mai da soli. (Pianetabasket.com)

È ancora un ragazzino quando la sua famiglia si trasferisce a Milano, dove studia e poi trova lavoro alla Rinascente come commesso. Nel 1965 Nino Cerruti lo assume per ridisegnare il marchio Hitman. Dieci anni dopo esce la sua prima collezione e fonda l’azienda di moda insieme al compagno Sergio Galeotti. (L'Unione Sarda.it)

IPA Nel 2006, quando sponsorizza per la prima volta l'Olimpia Milano di cui è sempre stato grande appassionato, Giorgio Armani aveva 72 anni. Da 14 non vede le Scarpette Rosse giocarsi una Final 4 della massima competizione continentale. (Sport Mediaset)