Buon compleanno Giorgio Armani: ha dato all'Italia la medaglia dell'eleganza

Buon compleanno Giorgio Armani: ha dato all'Italia la medaglia dell'eleganza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Novant'anni a inseguire la perfezione, regalando bellezza e amando lo sport. Giorgio Armani compie oggi 90 anni di vita vissuta lavorando. "Non ho una vita privata, la mia vita è il lavoro" ama dire, quasi quanto ribadire il concetto che i cretini non sono mai eleganti. Lo chiamano re, a ragione: ha scritto la storia della moda italiana, reso celebre il made in Italy nel mondo, destrutturato la giacca precorrendo i tempi del comfort. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi lo stilista taglia il traguardo dei 90 anni: un compleanno da ricordare. Il gioco a togliere certosino, la forza dirompente della semplicità, la danza affascinante tra sensualità e intuizione. (Io Donna)

Primo di tre figli, Armani nasce a Piacenza nel 1934 e nel 1949 si trasferisce con la famiglia a Milano. Imprenditore, stilista e visionario della moda, la storia personale di Armani è interessante quanto il percorso imprenditoriale di successo che gli ha permesso negli anni di guadagnarsi il titolo di ambasciatore del made in Italy nel mondo. (Forbes Italia)

Giorgio Armani, 90 anni in 9 look iconici (DiLei)

Giorgio Armani, 90 anni in 9 look iconici

Leggi anche Onore e laurea a Re Giorgio Courtesy of Giorgio Armani (Donna Moderna)

IPA Nel 2006, quando sponsorizza per la prima volta l'Olimpia Milano di cui è sempre stato grande appassionato, Giorgio Armani aveva 72 anni. Da 14 non vede le Scarpette Rosse giocarsi una Final 4 della massima competizione continentale. (Sport Mediaset)

I 90 anni di Giorgio Armani. Ai giovani dice: “La vera eleganza? Sobrietà e intelligenza. Il resto è solo un gioco” Di (Orizzonte Scuola)