don Luigi Maria Epicoco - Commento al Vangelo del 26 Dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La terribile morte di Stefano sembra rovinare tutta l’atmosfera del Natale. Come si può credere alla luce quando le tenebre vincono in questo modo? Come può convivere il martirio di Stefano con la buona novella del Vangelo di un Dio che si fa uomo e viene ad abitare in mezzo a noi? È proprio su questa domanda scandalosa che la pagina del Vangelo di oggi ci aiuta a gettare un po’ di luce: “Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani”. (Cerco il Tuo volto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per consuetudine e per tanto tempo, la Messa della Notte di Natale gremiva le chiese di fedeli, attirati certo da motivazioni di fede e anche dalla cornice natalizia dominante. I riti della tradizione Inizia un itinerario teologico di preghiera avvolto dallo stupore umano. (ilbiellese.it)
Il giorno di Santo Stefano, che cade il 26 dicembre, rappresenta una splendida occasione per prolungare l’atmosfera natalizia con i propri cari. Dopo i festeggiamenti del Natale, questa giornata di festa invita alla condivisione di momenti di serenità e, perché no, anche di auguri speciali tramite immagini e gif animate. (Meteo Italia)
Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa, fu il protomartire, cioè il primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Cristo e per la diffusione del Vangelo. (Borderline24.com)
Per l'occasione abbiamo raccolto immagini e Gif da scaricare gratis, inviare in chat per gli auguri ad amici e parenti o da condividere sui social. (Fanpage.it)
Il 26 dicembre, giorno successivo al Natale, si celebra Santo Stefano, figura fondamentale per la tradizione cristiana in quanto riconosciuto come il primo martire della Chiesa. Nonostante il martirio di Giovanni Battista lo preceda cronologicamente, Stefano viene considerato il primo testimone della fede cristiana a sacrificare la propria vita per il Vangelo. (Radio 105)
Santo Stefano, soprattutto per i più credenti, è una data da celebrare poiché rappresenta il primo martire della Chiesa. – Se il 25 dicembre è la giornata simbolo per l’arrivo del Natale, non sono pochi coloro che festeggiano, con partecipazione, anche la giornata successiva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)