Lazio, morto Pino Wilson: il capitano del primo scudetto del 1974
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà tumulato nella stessa cappella della famiglia Maestrelli, al cimitero di Prima Porta, a Roma, dove già riposa Giorgio Chinaglia. La Lazio piange la scomparsa di Pino Wilson.
La Lazio lo ha ricordato su Twitter: “Insieme siamo diventati Campioni – il messaggio del club - ciao Pino, nostro Capitano, la storia che ci lega è eterna”
Wilson, per tutti “il capitano”, viveva a Roma ed era rimasto un simbolo del mondo Lazio. (Sky Sport)
Su altre fonti
A dirlo all'Adnkronos Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso compianto tecnico biancoceleste, dopo la morte, stanotte, di Pino Wilson, capitano della Lazio campione d'Italia nella stagione 1973-74. La scorsa settimana siamo stati insieme in Puglia per una manifestazione dedicata a mio padre. (leggo.it)
All'età di 76 anni l'ex capitano e bandiera biancoceleste si è spento lasciando un vuoto enorme nel cuore della gente laziale. OmercatoWEB. (La Lazio Siamo Noi)
Il decesso sarebbe avvenuto a seguito di un ictus. Si è spento la scorsa notte a Roma Giuseppe Wilson, detto Pino, capitano della Lazio di Tommaso Maestrelli campione d'Italia nella stagione 1973-74. (Sky Tg24 )
A 76 anni è morto Pino Wilson, per tutti il Capitano, protagonista del primo scudetto della storia del club, quello del 1974. Con Maestrelli, Chinaglia e Re Cecconi fu il simbolo di una Lazio irripetibile, campione d’Italia nel 1973-74. (Corriere Roma)
Un malore, forse un ictus a 76 anni si è portato via Pino Wilson, Giuseppe all'anagrafe, capitano della squadra della Lazio che nella stagione 1973/74 vinse il primo scudetto nella storia biancoceleste, con Tommaso Maestrelli e Giorgio Chinaglia. (Tiscali.it)
Con la maglia biancoceleste mise insieme fino al 1980, con un piccolo intermezzo ai New York Cosmos, 309 presenze con record di presenze da capitano. Il mondo del calcio e della Lazio piangono la scomparsa di Pino Wilson. (ilGiornale.it)