L’Autonomia Differenziata è una «Riforma nata sotto una cattiva stella che minaccia l’unità nazionale»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Reggino SALUTE

L'autonomia differenziata è uno dei temi politici più divisivi e controversi degli ultimi anni in Italia. Introdotta nell'agenda politica da Roberto Calderoli, ministro della Lega, questa proposta di legge è una «minaccia per l'unità nazionale».… (Il Reggino)

Ne parlano anche altri media

Il comitato per la difesa della Costituzione annuncia l'iniziativa che parte sabato 20 luglio Civita Castellana – A Civita Castellana parte sabato 20 luglio la raccolta firme per abrogare la legge sull’autonomia differenziata. (Tuscia Web)

Di Mauro Alboresi, Segretario Nazionale del PCI e Walter Tucci, Responsabile Democrazia e Riforme PCI (Partito Comunista Italiano)

L'niziativa si è svolta ieri, 12 luglio, nella sede regionale della Cgil Abruzzo Molise, a Pescara. Erano presenti rappresentanti di Cgil, Uil, Ali, Anpi, Arci, Cdc, Demos, Pass, Avs, Iv, M5s, Pd, Psi. (ChietiToday)

Lettieri (PD): “Continua la nostra battaglia contro l’autonomia differenziata"

Si è costituito in Calabria il Coordinamento regionale per il referendum contro l’Autonomia Differenziata. Per i partiti politici hanno aderito Pd, M5, Avs, +Europa, Iv, Rifondazione Comunista e Psi. (Il Lametino)

Alla riunione, oltre alla fitta rete di associazioni aderenti, hanno partecipato tutte le forze politiche d’opposizione al Governo del centrodestra, esclusa Azione, le sigle sindacali Cgil e Uil e l’Ali Abruzzo che vede anche rappresentanti sindaci di centrodestra. (Terre Marsicane)

Potenza, lunedì 15 luglio 2024 – “Si è costituito oggi a Potenza, con un’assemblea svoltasi nella sede della Cgil, il Comitato referendario provinciale per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata. (Ufficio Stampa Basilicata)