Terremoto in Calabria: scossa di magnitudo 3.1 a Tiriolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calabria Magnifica INTERNO

Terremoto di magnitudo 3.1 a Tiriolo, smentita la scossa di 4.1 a Carlopoli 2025 – Continua l’attività sismica in Calabria. Nella notte, un terremoto di magnitudo 3.1 ha colpito la regione, con epicentro localizzato nel comune di Tiriolo, in provincia di Catanzaro. L’evento si è verificato alle ore 03:33 italiane (02:33 UTC) e ha avuto coordinate geografiche di 38.9622° di latitudine e 16.4942° di longitudine, con una profondità ipocentrale ancora in fase di valutazione. (Calabria Magnifica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La terra continua a tremare in Calabria. Nella serata del 20 marzo 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha colpito il territorio di Miglierina (CZ) alle ore 21:25, con un ipocentro localizzato a una profondità di 9.3 km. (MeteoWeb)

I comuni più vicini all'epicentro della scossa delle ore 3.33, spiega l'Ingv, sono stati quelli di Tiriolo, Miglierina e Amato. Già nella giornata di ieri nella stessa zona l'Ingv aveva registrato diverse scosse, la più forte delle quali di magnitudo 3.3. (Adnkronos)

2025 -Continua lo sciame sismico: una scossa di terremoto di magnitudo stimata 4.1 ha colpito la Calabria nella notte, con epicentro localizzato nel comune di Carlopoli, in provincia di Catanzaro. Il sisma si è verificato alle ore 03:03 e ha avuto una profondità di circa 9 chilometri, secondo quanto riportato da 3BMeteo. (Calabria Magnifica)

ore 4:10 Scossa di terremoto (3bmeteo)

Alcune di bassa intensità, altre distintamente avvertite dalla popolazione; in particolare, un sisma di magnitudo 3.3, il più alto della giornata, è stato registrato alle 14.46 con epicentro a Tiriolo, ad una profondità di 8 chilometri. (LaC news24)

18:32 Le scuole di Catanzaro resteranno aperte. Così è stato deciso a Palazzo De Nobili al termine della riunione. LEGGI che ha visto di fronte il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e i dirigenti scolastici all'indomani del sisma che sta interessando il Catanzarese. (La Nuova Calabria)