Tennis: Torneo Kitzbuhel. Berrettini vola in semifinale

Tennis: Torneo Kitzbuhel. Berrettini vola in semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

Per il romano ottava vittoria consecutiva, ora sfida Hanfmann.KITZBUHEL (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Matteo Berrettini si è qualificato per le semifinali del "Generali Open", torneo Atp 250 con montepremi complessivo pari a 579.320 euro in scena sui campi in terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel, in Austria. Il 28enne romano, numero 50 del mondo, reduce dal successo di Gstaad (il secondo in stagione dopo Marrakech, sempre sul "rosso", il nono in carriera), si è imposto ai quarti di finale sullo statunitense Nicolas Moreno De Alboran, 143 del ranking Atp, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 7-6 (5) 6-3. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

0-1 Si ferma sul nastro il rovescio dell’italiano. Seconda (OA Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

TENNIS Inizio molto combattuto per l'azzurro che, nonostante il sostegno del servizio, si è trovato di fronte un avversario coriaceo che non si è lasciato scappare nulla, ma soprattutto è riuscito a cancellare una palla break al terzo game attaccando a quel punto nei propri turni di battuta e soprattutto costringendo Berrettini all'errore in risposta. (Sport Mediaset)

Atp Kitzbuhel - Matteo Berrettini non si ferma: nuova semifinale sulla terra rossa

Matteo Berrettini continua a vincere e a farsi rimpiangere. 50 al mondo di allungare a 8 la striscia di vittorie consecutive sul rosso, che oltre a rilanciarlo nella top 50 del ranking internazionale ha fruttato anche il titolo di Gstaad (Eurosport IT)

Non si ferma più "The Hammer", che dopo essere tornato a vincere in Svizzera all'Open di Gstaad prosegue nel suo percorso di riscatto battendo in Austria lo statunitense Nicolas Moreno de Alboran e puntando alla seconda finale di fila sulla terra rossa. (QuiFinanza)

Due ore di gioco sono bastate a Matteo Berrettini per conquistare l'ottava vittoria consecutiva sulla terra battuta e staccare il pass per le semifinali dell'Atp 250 di Kitzbuhel. Un altro successo importante per il tennista romano, che si è aggiudicato il nono tie-break di fila e ha poi chiuso i giochi in due set. (Tennis World Italia)