I migliori pandori per qualità e prezzo da acquistare al supermercato: la classifica di Altroconsumo

I migliori pandori per qualità e prezzo da acquistare al supermercato: la classifica di Altroconsumo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

«Abbiamo rivoluzionato la forma in maniera più divertente e più piccola: una monoporzione dal primo taglio», dice chef Bruno Barbieri, che ha aggiunto all’impasto anche vaniglia bourbon del Madagascar e miele Millefiori. Secondo il test di Altroconsumo, il lievitato guadagna il voto complessivo di 67/100: formato da 800 grammi, prezzo medio a confezione 20,29 euro. — Natale 2024, i migliori panettoni da comprare al supermercato secondo noi — Natale 2024, i migliori pandori da comprare al supermercato secondo noi — Natale 2024: dove fare acquisti solidali dai panettoni all’oggettistica— Natale 2024, quali sono i migliori panettoni da comprare al supermercato? La classifica di Altroconsumo (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ossessione del mese di dicembre è il pandoro. In tanti mangiamo il panettone durante le Feste, ma il pandoro ha una sua nicchia di estimatori. Per scegliere il miglio pandoro dell'anno la redazione de La Cucina Italiana si è riunita nei fantastici locali di Giacomo Milano per assaggiare ben 18 referenze. (La Cucina Italiana)

Pandoro del supermercato, qual è il migliore? Ci ha pensato come ogni anno Altroconsumo a stilare la classifica dei pandori migliori acquistabili nella grande distribuzione alimentare. Le sorprese non mancano, anzi sono abbastanza clamorose. (leggo.it)

Farmacista e nutrizionista, gestisce dal 2017 una pagina di divulgazione scientifica. Appassionato di scrittura ed editoria, lavora come Web Content Editor per alcune realtà del settore farmaceutico e nutrizionale. (DiLei)

Da Lidl a Galup, quali sono i migliori panettoni del supermercato? La risposta del test francese

Anche quest'anno torna l'eterno dilemma per il consumatore che ama il panettone: meglio quello artigiale/gourmet o industriale? La differenza sta nel prezzo e nel tipo di ingredienti: il primo, infatti, presenta costi elevati (fino addirittura a 80 euro, per via della corsa al rialzo) ma è fatto da burro pregiato, uova fresche e lievitazione naturale, con innegabili risvolti positivi su consistenza e gusto; il secondo invece presenta prezzi decisamente accessibili (anche 5 euro) ma è realizzato con margarina, aromi artificiali e conservanti, con il rischio di essere meno appetitosi ma soprattutto meno salutari. (Sky Tg24 )

Natale è dietro l’angolo e nella spesa di tutti — anche di chi è invitato per Vigilia o pranzo del 25 a casa di amici o parenti — non può mancare il panettone, da servire semplice, in purezza o accompagnato da creme al mascarpone. (Repubblica Roma)

Anche in Francia, il panettone, dolce natalizio simbolo del nostro Paese, ha ormai conquistato tutti e non a caso nei supermercati vi è un’ampia scelta di proposte di varie tipologie e prezzi. Quest’anno, la rivista 60 Millions de Consommateurs ha deciso di mettere alla prova 9 prodotti per aiutare i consumatori a scegliere il migliore. (greenMe.it)