I migliori pandori del supermercato per Natale 2024

I migliori pandori del supermercato per Natale 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inItalia ECONOMIA

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Quali sono i migliori pandori disponibili nei supermercati italiani in vista delle festività natalizie del 2024? A svelarlo è la nuova classifica stilata da Gambero Rosso e basata sui blind test di 18 diversi prodotti tra quelli presenti sugli scaffali della grande distribuzione. (inItalia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche quest'anno torna l'eterno dilemma per il consumatore che ama il panettone: meglio quello artigiale/gourmet o industriale? La differenza sta nel prezzo e nel tipo di ingredienti: il primo, infatti, presenta costi elevati (fino addirittura a 80 euro, per via della corsa al rialzo) ma è fatto da burro pregiato, uova fresche e lievitazione naturale, con innegabili risvolti positivi su consistenza e gusto; il secondo invece presenta prezzi decisamente accessibili (anche 5 euro) ma è realizzato con margarina, aromi artificiali e conservanti, con il rischio di essere meno appetitosi ma soprattutto meno salutari. (Sky Tg24 )

La redazione si è trovata intorno a una tavola di festa e abbiamo assaggiato, alla cieca, una selezione (molto ricca) di 18 pandori classici. Ecco il responso ## Quali sono i migliori pandori del 2024? (La Cucina Italiana)

Con l’arrivo del Natale, il panettone aumenta di prezzo, ma continua a offrire scelte di qualità per tutte le tasche. Ecco i migliori panettoni da supermercato, le novità del 2024, fra cui spicca un panettone alla farina di grillo. (FIRSTonline)

Hai già comprato il pandoro? Cosa devi sapere per riconoscere il migliore

Natale è dietro l’angolo e nella spesa di tutti — anche di chi è invitato per Vigilia o pranzo del 25 a casa di amici o parenti — non può mancare il panettone, da servire semplice, in purezza o accompagnato da creme al mascarpone. (Repubblica Roma)

Chi, durante le festività natalizie, non si è lasciato tentare da una squisita fetta di panettone per poi chiedersi quante calorie contenesse e innescando così una vera e propria disputa tra parenti e amici? Il panettone e il pandoro sono senza dubbio i protagonisti della tradizione culinaria italiana di Natale, ma per chi cerca di mantenere sotto controllo la linea e il proprio bilanciato calorico, la domanda sorge spontanea: ha più calorie il panettone o il pandoro? In questo articolo del magazine di DiLei analizzeremo i valori nutrizionali di entrambi i dolci, ma anche le origini e la storia che li hanno portati ad essere le immagini più iconiche del Natale. (DiLei)

Guai a sbagliare acquisto: puoi comprare il migliore pandoro che ci sia dopo avere appreso i trucchi e le tattiche per individuarlo. (RicettaSprint)