Pandoro del supermercato, la classifica dei migliori: nella top ten 2024 di Altroconsumo anche quello del discount, chi sale e chi scende
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pandoro del supermercato, qual è il migliore? Ci ha pensato come ogni anno Altroconsumo a stilare la classifica dei pandori migliori acquistabili nella grande distribuzione alimentare. Le sorprese non mancano, anzi sono abbastanza clamorose. Una graduatoria dove presenziano nelle prime posizioni anche dei pandori del discount, quindi con costi di acquisto decisamente più bassi rispetto a quelli con marchi più popolari. (leggo.it)
Su altre testate
Guai a sbagliare acquisto: puoi comprare il migliore pandoro che ci sia dopo avere appreso i trucchi e le tattiche per individuarlo. (RicettaSprint)
La redazione si è trovata intorno a una tavola di festa e abbiamo assaggiato, alla cieca, una selezione (molto ricca) di 18 pandori classici. Ecco il responso ## Quali sono i migliori pandori del 2024? (La Cucina Italiana)
Anche in Francia, il panettone è sempre più apprezzato, e la rivista 60 Millions de Consommateurs ha valutato 9 diverse opzioni per identificare i migliori da acquistare al supermercato (greenMe.it)
Con l’arrivo del Natale, il panettone aumenta di prezzo, ma continua a offrire scelte di qualità per tutte le tasche. Ecco i migliori panettoni da supermercato, le novità del 2024, fra cui spicca un panettone alla farina di grillo. (FIRSTonline)
Il panettone novità il il BlackHabana: impasto al cioccolato cru monorigine e l'aroma del rum cubano invecchiato sette anni. Tante le innovazioni nel prodotto, nel processo di lavorazione, nel packaging e nel marketing. (Corriere della Sera)
Anche quest'anno torna l'eterno dilemma per il consumatore che ama il panettone: meglio quello artigiale/gourmet o industriale? La differenza sta nel prezzo e nel tipo di ingredienti: il primo, infatti, presenta costi elevati (fino addirittura a 80 euro, per via della corsa al rialzo) ma è fatto da burro pregiato, uova fresche e lievitazione naturale, con innegabili risvolti positivi su consistenza e gusto; il secondo invece presenta prezzi decisamente accessibili (anche 5 euro) ma è realizzato con margarina, aromi artificiali e conservanti, con il rischio di essere meno appetitosi ma soprattutto meno salutari. (Sky Tg24 )