Caos in Senato durante l'intervento di Borghi ▷ "Chissà come mai la Svezia rimanda migranti in Iraq"

Caos in Senato durante l'intervento di Borghi ▷ Chissà come mai la Svezia rimanda migranti in Iraq
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio INTERNO

I giudici di Roma hanno di nuovo detto no al trasferimento di alcuni migranti – in questo caso 7 – nell’hotspot installato in Albania di comune accordo con l’Italia. Nella seduta in senato dell’11 novembre PD e M5S plaudono alle disposizioni, in contrasto con il Governo, della magistratura, mentre qualcun altro fa notare la reiterazione di un’invasione di campo che nulla ha a che vedere con il diritto dell’Unione Europea. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri media

Bersaglio della destra per la sue recenti visite parlamentari al centro migranti di Gjader in Albania e per le sue dichiarazioni sull'illegittimità dei provvedimenti del governo in tema di trasferimenti obbligatori, l'onorevole Rachele Scarpa ne parlerà domani sera nella sede provinciale del Pd di Treviso in via Castagnole, nell'incontro "Dentro i Cpr in Albania - cronaca dell'ispezione parlamentare". (ilgazzettino.it)

Nel frattempo a Chigi non trovano il tempo per offrire soluzioni alle preoccupazioni degli italiani". "Il carovita può attendere. (Tiscali Notizie)

Dopo il rientro dei sette migranti che da venerdì 8 novembre si trovavano nel centro di Gjdaer in Albania, il governo ha pensato a una “rimodulazione” del personale all’interno dei Cpr. (Lettera43)

Albania, i centri restano vuoti: se ne vanno i primi 50 agenti

Viene dimezzato il numero degli agenti impiegati nei centri per i migranti in Albania. (Fanpage.it)

"Il Governo Meloni è impegnatissimo con un gioco dell'oca da quasi un miliardo che porta centinaia di forze dell'ordine che servono nelle città in Albania, mandando avanti e indietro con costosi viaggi una ventina di migranti (solo nell'ultimo mese ne sono sbarcati quasi 7mila in Italia)". (Civonline)

SHENGJIN (ALBANIA) – Tecnicamente la chiamano “rimodulazione”. Una riduzione significativa del contingente presente in Albania, che a regime doveva essere di 295 unità e che invece non ha mai superato le 220 presenze, tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti di polizia penitenziaria. (la Repubblica)

Caos in Senato durante l'intervento di Borghi ▷ "Chissà come mai la Svezia rimanda migranti in Iraq"