Federica Pellegrini risponde a Ceccon: “Il patriarcato esiste, lui non è il primo a sminuirmi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ai microfoni della "Stampa"Federica Pellegrini si è esposta in prima persona sul tema della donna e sulla violenza di genere. L'ex nuotatrice azzurra ha colto l'occasione per rispondere a tono ai diversi "attacchi" subiti dai suoi colleghi maschi nel corso della sua carriera. L'ultimo in ordine cronologico Thomas Ceccon. "Il patriarcato esiste e scalcia, con radici ben salde e un retaggio tanto profondo da reggere pure all'educazione delle nuove generazioni che non ne sono più totalmente infuse. (Golssip)
Ne parlano anche altri giornali
“Nella mia carriera ho incrociato spesso il patriarcato, molti colleghi maschi hanno cercato di sminuirmi e ancora ci provano”. Lo dice Federica Pellegrini, che lavora con la Fondazione Cecchettin. (Il Faro online)
La nuotatrice 36enne torna a parlare del 42enne a cui è stata legata dal 2011 al 2017 Federica Pellegrini in una lunga intervista a La Stampa parla del suo impegno nella Fondazione Giulia Cecchettin, del patriarcato, ma non solo. (Gossip News)
I due sono stati insieme tra il 2011 e il 2017. Oggi lui è felicemente sposato con Giorgia Palmas, dalla quale ha avuto una bimba di nome Mia, mentre la campionessa di nuoto è felice insieme al marito Matteo Giunta e alla loro piccola Matilde. (Liberoquotidiano.it)
Sinner, doping e il precedente Turrini Sul caso doping di Jannik Sinner, Pellegrini non nasconde il suo interesse. Federica Pellegrini, icona dello sport italiano, riflette sul presente e sui temi caldi del momento, dalla cultura contro la violenza di genere fino al doping, passando per il patriarcato e i gossip dello spettacolo. (MOW)
Federica Pellegrini parla del suo impegno nella Fondazione Giulia Cecchettin, raccontando anche di episodi in cui gli uomini hanno cercato di sminuirla. (Fanpage.it)
A distanza di quasi un mese continuano a far discutere le parole pronunciate dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara sul patriarcato nel corso della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera dei deputati. (Virgilio Notizie)