Sorrentino a Palermo va via dopo 10 minuti. Il pubblico: "Noi presi per cretini"

Sorrentino a Palermo va via dopo 10 minuti. Il pubblico: Noi presi per cretini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il quotidiano La Repubblica, edizione Palermo, racconta quanto è accaduto in Sicilia in occasione della presentazione di "Parthenope". Il film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", è da diversi giorni nelle sale di tutta Italia. L'opera del popolare regista continua a creare delle forti discussioni tra chi lo difende definendolo un "capolavoro assoluto" e chi invece parla di passo falso dell'artista. Paolo Sorrentino a Palermo ha lasciato il dibattito dopo dieci minuti. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il film, nelle sale da giovedì 24 ottobre, è stato proiettato in anteprima alla 77esima edizione del Festival di Cannes, dove era in concorso per la Palma d’Oro, ed è distribuito da PiperFilm. (Telebari)

Non è stato facile scrivere di questo film, ho preso tempo cercando di tirare fuori quella parte in me che venera il regista Sorrentino, destreggiandomi tra molteplici interviste, detrattori, critiche giuste o sbagliate, persone che non hanno visto il film ma hanno sentito comunque l’esigenza di doverne parlare. (L'indiependente)

Le star emergenti Celeste Dalla Porta e Daniele Rienzo saranno ospiti sabato 9 novembre alle 17 al cinema Fulgor, per presentare in prima persona l’opera al pubblico conversando con Davide Montecchi di Meclimone Produzioni. (Corriere Romagna)

In viaggio da Parthenope alla Riviera

Del tutto inaspettatamente, qualche giorno fa, mi sono recato in un cinema di Bruxelles per assistere alla proiezione di Identificazione di una donna, quattordicesima e ultima prova in solitaria dietro la macchina da presa di Michelangelo Antonioni e mi è sembrato subito naturale accostarlo al decimo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, vista la delusione che entrambi mi hanno provocato, sia nel corpo che nella mente, una volta terminata la visione. (SentireAscoltare)

Registi e attori sono in tour per accompagnare le loro ultime opere sul grande schermo, e passano anche dalla Puglia. I protagonisti del cinema in sala. (La Repubblica)

Sabato alle 17 il cinema Fulgor ospiterà due delle star della pellicola, Celeste Dalla Porta e Daniele Rienzo. Arrivano a Rimini i protagonisti di Parthenope, il fim del momento diretto da Paolo Sorrentino (il Resto del Carlino)