Il premio Oscar Paolo Sorrentino a Lecce per “Parthenope”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE – Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino fa tappa a Lecce per la promozione della sua ultima fatica “Parthenope”. Questa sera, Giovedì 7 Novembre alle 19.00, presso il Multisala Massimo, il celebre cineasta presenzierà ad un dialogo con il pubblico in sala che avrà finito di visionare la sua recente opera. Il Meet and talk su questo nuovo atto dell’allegorico dittico dedicato alla città di Napoli, verrà moderato dal giornalista Vincenzo Sparviero e sarà la perfetta occasione per far sbizzarrire i fan del cineasta con diverse domande da potergli rivolgere personalmente. (TeleRama News)
Su altri media
Arrivano a Rimini i protagonisti del film del momento, “Parthenope” del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino. (Corriere Romagna)
Nella prima settimana nelle sale italiane “Parthenope” si è aggiudicato il titolo di film più visto. (AltaRimini)
Registi e attori sono in tour per accompagnare le loro ultime opere sul grande schermo, e passano anche dalla Puglia. A cominciare da Paolo Sorrentino, premio Oscar per “La grande bellezza” e fresco di uscita con “Parthenope”: è il sentito omaggio alla sua città, Napoli, e il film – presentato in anteprima al Festival di Cannes, e distribuito da PiperFilm – è un… (La Repubblica)
Secondo quanto riportato da Repubblica, Paolo Sorrentino ha abbandonato la proiezione del suo nuovo film dopo pochi minuti in polemica con il pubblico presente. (Lettera43)
LUNEDI’ 11 ore 16:30-21:15 € 5,00 VENERDI’ 8 ore 19:00-21:30 (La Nuova Riviera)
Del tutto inaspettatamente, qualche giorno fa, mi sono recato in un cinema di Bruxelles per assistere alla proiezione di Identificazione di una donna, quattordicesima e ultima prova in solitaria dietro la macchina da presa di Michelangelo Antonioni e mi è sembrato subito naturale accostarlo al decimo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, vista la delusione che entrambi mi hanno provocato, sia nel corpo che nella mente, una volta terminata la visione. (SentireAscoltare)