Colleferro Scalo. Domenica 22 Dicembre alle ore 18 all’Auditorium Fabbrica della Musica in scena l’Accademia Musicale “Ars Nova” con “Folk Christmas”

Colleferro Scalo. Domenica 22 Dicembre alle ore 18 all’Auditorium Fabbrica della Musica in scena l’Accademia Musicale “Ars Nova” con “Folk Christmas”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Cronache Cittadine INTERNO

COLLEFERRO SCALO – Torna anche quest’anno, come ormai da tradizione, il “concerto di Natale” dell’Accademia Musicale “Ars Nova” di Colleferro. Come più volte annunciato dalla Direttrice Artistica Alessandra Fralleone, cresce l’attenzione nei confronti della musica popolare, e quest’anno arriva a caratterizzare lo stesso “titolo” dell’evento musicale, “Folk Christmas”, in programma Domenica 22 Dicembre alle ore 18 all’Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro Scalo. (Cronache Cittadine)

Su altre fonti

Portalecce rilancia per i suoi lettori un articolo a firma di Papa Francesco, pubblicato ieri dal quotidiano romano “Il Messaggero”. Tre minuti di attenta lettura per capire meglio il senso del Giubileo con il ruolo centrale della città di Roma e per prepararsi all’apertura diocesana che avverrà a Lecce il prossimo 29 dicembre. (Diocesi di Lecce)

GIUBILEO La parola biblica deriva da yobel, il corno del montone con cui, nell’Antico Testamento, veniva annunciato l’evento. Ricorreva ogni 50 anni perché era considerato “l’anno in più” dopo i sette per sette. (Famiglia Cristiana)

Il cammino all’interno della storia spinge spesso alla disperazione, come confessa anche Giobbe nella Bibbia. «I miei giorni scorrono veloci come una spola, svaniscono senza un filo di speranza (...) La mia speranza dove è nascosta? Qualcuno ha intravisto la mia felicità». (ilmessaggero.it)

Papa Francesco: «Il 2025 sarà il Giubileo della speranza». Una guida all’Anno Santo

Il Giubileo 2025 inizia ufficialmente il 24 dicembre 2024, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa a San Pietro. Nel corso dell’Anno Santo, saranno poi aperte altre tre Porte Sante nella Capitale. Le quattro Porte Sante corrispondono alle porte delle quattro Basiliche Papali: San Pietro in Vaticano, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura. (SiViaggia)

Dopo mesi di cantieri e modifiche alla viabilità, pellegrini e visitatori possono finalmente prendere parte al ricco calendario eventi dell’Anno Santo, dai cammini giubilari ai tour di Roma in compagnia di Julia, la guida virtuale IA del Giubileo. (Moveo)

Il Giubileo del 2025 porta con sé la speranza. Città del Vaticano. Papa Francesco, 88 anni, il 24 dicembre, la Vigilia di Natale, alle ore 19 aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro: il rito segna l’inizio del Giubileo 2025, il 28° della storia, che si concluderà il 6 gennaio 2026 (OGGI)