«L’Anno Santo di papa Francesco nel segno della speranza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Professoressa Negruzzo, veniamo al tempo nostro. E a questo Papa, che un anno dopo la sua elezione ha convocato un Anno Santo straordinario dedicato alla Misericordia. E adesso si appresta a celebrare il suo secondo Giubileo - dedicato alla speranza - nella cadenza ordinaria del venticinquesimo. La speranza di un cambiamento che il pontefice giudica necessario: nel rapporto tra l’uomo e la natura e tra l’uomo e i suoi simili. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Evento straordinario di pace, di perdono, di liberazione, secondo la tradizione ebraica e cristiana, il Giubileo assumerà inevitabilmente nel 2025 un significato universale, a causa della grave situazione internazionale, caratterizzata da guerre, conflitti, tensioni, instabilità, che riproducono ovunque povertà, angoscia e sofferenza. (ilmessaggero.it)
L'arrivo dei Magi Perugia, 19 dic. La Veglia dei giovani con un palestinese cristiano e una ragazza ebrea. (Virgilio)
«Il Giubileo della speranza viene a collocarsi come una risposta a tutto quello che l’umanità e le singole persone vivono in questo contesto storico». (Famiglia Cristiana)
Il rito inizierà alle ore 17 nel battistero. Con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta in Cattedrale dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto , anche la diocesi di Pisa entrerà, domenica 29 dicembre, nell’Anno Santo. (Toscanaoggi.it)
Nella Diocesi di Patti sono luoghi di pia visita: la Chiesa Concattedrale ‘Santi Martiri del XX secolo” in Patti, il Santuario dell”‘Annunziata” in Ficarra, il Santuario “Maria SS. di Capo d’Orlando” in Capo d’Orlando, il Santuario “Maria SS. (AMnotizie.it)
Il 24 dicembre Papa Francesco inaugurerà il Giubileo 2025 ‘Pellegrini di speranza’, aprendo la Porta Santa della Basilica di San Pietro. (LA NAZIONE)