Guerra Ucraina Russia, Trump: "Putin farà la sua parte nei negoziati". LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L presidente Usa Trump ribadisce la sua fiducia nel presidente russo: "Putin farà la sua parte nei negoziati per la pace in Ucraina". Il Cremlino afferma che lo zar "rimane assolutamente aperto a contatti" col leader Usa e "la loro conversazione sarà organizzata molto rapidamente se necessario". Zelensky apre alle elezioni in caso di tregua. Lavrov riceve oggi il ministro degli Esteri cinese Wang, il quale ha affermato che Pechino è pronta a svolgere un "ruolo costruttivo" per porre fine alla guerra. (Sky TG24)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nessuna tregua nella guerra tra Ucraina e Russia, ma nessuna tregua anche nello scambio di accuse tra i leader dei due Paesi. Volodymyr Zelensky ha infatti nuovamente puntato il dito contro Vladimir Putin, colpevole di non considerare neanche un cessate il fuoco parziale, per poi incassare la replica del Cremlino, che accusa il numero uno di Kiev di rifiutare una risoluzione pacifica del conflitto. (Adnkronos)
Dopo l'ultimo attacco russo "penso sia chiaro chi vuole la pace e chi la guerra. Dobbiamo portare la Russia essere seria sulla pace e fare pressione per la pace, non dobbiamo consentirle di temporeggiare". (Il Sole 24 ORE)
Un attacco missilistico russo ha colpito la città di Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovsk, causando tre vittime e un ferito. Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, sostiene che il presidente russo "rimane aperto a negoziati di pace" sulla guerra in Ucraina (Sky TG24)

Stiamo aspettando che gli Stati Uniti rispondano, finora non c’è stata alcuna risposta”, ha detto Zelensky nel suo consueto discorso serale. “L’Ucraina ha accettato la proposta americana di un cessate il fuoco completo e incondizionato. (Cremonaoggi)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma che gli Stati Uniti hanno rilasciato "nessuna risposta" al rifiuto della Russia della sua proposta di tregua incondizionata, che Kiev ha accettato. (Tiscali Notizie)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito "serio" e "costruttivo" l'incontro tenuto dai rappresentanti militari francesi e britannici con i funzionari ucraini. "Abbiamo avuto una conversazione seria e costruttiva", ha affermato il presidente ucraino sul suo account Telegram, dove ha definito l'incontro di venerdì "un incontro fondamentale". (RaiNews)