La furia del maltempo a San Lazzaro

La furia del maltempo a San Lazzaro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Alle 14 di ieri pomeriggio ancora la pioggia era incessante mentre si incolonnavano i mezzi di soccorso e la colonna mobile della Protezione Civile arrivata dall’Umbria data la gravità della situazione. Era la rabbia, invece, a regnare sovrana alla Ponticella, la frazione di San Lazzaro finita sott’acqua a causa delle acque impetuoso del rio Brolo la cui piena, arrivata dalla montagna, ha scaricato più di due metri di acqua nei garage e nelle cantine dei palazzi di via del Rio e limitrofe. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eccone alcune ricevute al 112 dal Comando Provinciale di Bologna. (ilmessaggero.it)

Simone Farinelli morto a 20 anni per il maltempo L'Emilia Romagna è ripiombata nell'incubo e si chiama maltempo. Bologna, Reggio Emilia, Forli-Cesena, Ravenna, Cesenatico, lungo l'elenco delle province sommerse dall'acqua. (Today.it)

Sono centinaia le chiamate ricevute dal 112 nelle ultime ore durante l'ondata di maltempo che ha investito l'Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

Cia: serve piano straordinario messa in sicurezza territorio

Gli interventi di soccorso in Emilia Romagna: di questi 190 nella sola provincia di Bologna (LAPRESSE)

La mattina dopo l’alluvione, in via Riva di Reno, tutti fissano – oltre il cantiere del tram - il canale che ieri sera si è trasformato in un fiume di fango, sbucando da ogni lato della strada. Perché l’hanno svegliato?». (La Repubblica)

– “Serve un piano straordinario di messa in sicurezza del territorio che preveda, oltre che la manutenzione dei corsi d’acqua, la realizzazione di infrastrutture atte a gestire fenomeni che sono ormai eventi ordinari. (Agenzia askanews)