Geppi Cucciari porta il mirto a Papa Francesco

Geppi Cucciari porta il mirto a Papa Francesco
L'Unione Sarda.it INTERNO

Una bottiglia di mirto per Papa Francesco. L’ha portata Geppi Cucciari, in Vaticano, in occasione dell’incontro fra il Pontefice e i comici di tutto il mondo: «La regola della Sardegna è non arrivare mai a mani vuote», ha spiegato l’artista di Macomer. Una delle tante ospiti dell’udienza all’insegna della preghiera, della riflessione e, ovviamente, del sorriso. C’era anche l’attrice americana Whoopie Goldberg: «Un incontro meraviglioso», ha detto all'uscita dell'incontro. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’evento, organizzato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e dal Dicastero per la Comunicazione – vuole stabilire un legame fra la Chiesa cattolica e gli artisti comici, celebrare la bellezza della diversità umana e promuovere un messaggio di pace, amore e solidarietà. (La Nuova Sardegna)

Papa Francesco questa mattina, prima della partenza per il G7, ha accoto nel palazzo apostolico i tanti comici provenienti da tutte le parti del mondo: «il vostro talento è un dono prezioso. Insieme al sorriso diffonde pace, nei cuori, tra le persone, aiutandoci a superare le difficoltà ha detto Francesco. (TV2000)

Papa Francesco, durante un incontro con i comici in Vaticano, ha sottolineato il loro potere di diffondere serenità e sorriso in mezzo a tante notizie cupe e emergenze sociali e personali. (ilmessaggero.it)

Geppi Cucciari in udienza da Papa Francesco porta in dono una bottiglia di mirto

C'e' Geppi Cucciari che arriva dal Papa con una bottiglia di mirto. (Tiscali Notizie)

Sono presenti anche Whoopie Goldberg: «Un incontro meraviglioso»; e Luciana Littizzetto, che scherza: «In genere ci vediamo solo ai funerali». Portate il sorriso in mezzo a notizie cupe». (La Stampa)

Cari amici! Guardo con stima a voi artisti che vi esprimete con il linguaggio della comicità, dell’umorismo, dell’ironia. Quanta saggezza c’è lì! Tra tutti i professionisti che lavorano in televisione, nel cinema, in teatro, nella carta stampata, con le canzoni, sui social, voi siete tra i più amati, cercati, applauditi. (Opus Dei)