"Stop all'obbligo dei vaccini per i minori, siano solamente raccomandati". La proposta della Lega

Stop all'obbligo dei vaccini per i minori, siano solamente raccomandati. La proposta della Lega
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Immediato INTERNO

L‘ultima fuga in avanti leghista è un blitz no vax. La lancia il senatore Claudio Borghi, firmatario di un emendamento per rendere “raccomandati” e non più obbligatori i 12 vaccini per bambini contro, ad esempio, morbillo, rosolia, parotite e varicella, senza i quali oggi non si può essere iscritti alle scuole per l’infanzia. Una proposta che ha movimentato un altrimenti quieto sabato per la politica. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROMA – La pandemia è finita, la battaglia della Lega contro i vaccini no. Il senatore leghista Claudio Borghi, vicino alle posizioni No Vax, ha presentato un emendamento al decreto liste d’attesa che vuole abolire l’obbligo delle vaccinazioni pediatriche. (la Repubblica)

"L'eliminazione dell'obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l'effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. Ci auguriamo che il Parlamento blocchi questa proposta senza logica e pericolosa". (La Repubblica Firenze.it)

"Via l'obbligo dei vaccini" Forza Italia contro la Lega: "Profondamente contrari" - piacenzasera.it

Il parlamentare del Carroccio ne è certo: la legge Lorenzin va cancellata di netto. Un tema considerato più che «divisivo», con la questione dell'esclusione dalla scuola dei bambini non vaccinati sullo sfondo. (il Giornale)

“Togliere, eliminare l’obbligo vaccinale è qualcosa di allucinante che non si può capire, né sapere perché chi lo vuole fare non sa nulla di medicina, ma è solo alla ricerca di voti di una parte politica vicina ai no-vax, ma che non si rende conto di quello che si sta facendo. (Cityrumors Abruzzo)

“La Segreteria Provinciale di Forza Italia, in linea con la direzione nazionale del partito, esprime profonda contrarietà all’ emendamento presentato dal Senatore Borghi della Lega, ma firmato anche dalla collega Elena Murelli, eletta nel collegio uninominale con i voti di tutta la coalizione di centrodestra, con il quale si propone di togliere l’obbligo vaccinale, per i minori di anni 16, verso un gruppo di malattie, tra le quali ad esempio poliomielite, difterite, tetano ed epatite b”. (piacenzasera.it)