Siti: l'abolizione dell'obbligo vaccinale favorisce la comparsa di nuovi eventi pandemici

Siti: l'abolizione dell'obbligo vaccinale favorisce la comparsa di nuovi eventi pandemici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sanità24 SALUTE

Le vaccinazioni sono uno strumento di prevenzione primaria di straordinaria importanza e vengono utilizzate con l’obiettivo di conferire uno stato di protezione ai soggetti che per età, condizioni epidemiologiche, di salute, occupazionali o comportamentali, sono esposti al rischio di contrarre malattie infettive prevenibili mediante immunizzazione nonché quello di ottenere il controllo o l’eliminazione, quando possibile l’eradicazione, di patologie infettive che correlano con quadri clinici severi, complicazioni o per le quali non esiste terapia. (Sanità24)

Su altri media

“Come consigliere comunale e provinciale del PD e soprattutto come medico sento di dover intervenire sull’ennesima iniziativa a dir poco insensata della Lega ed in particolare del senatore Claudio Borghi, storicamente vicino alle posizioni più retrive, antiscientifiche e dissennate del variopinto mondo NoVax. (NTR24)

"L’invasione nel campo della medicina e della salute pubblica da parte della politica e del Senatore Borghi è inaccettabile. Liguria. (IVG.it)

ROMA – La pandemia è finita, la battaglia della Lega contro i vaccini no. Il senatore leghista Claudio Borghi, vicino alle posizioni No Vax, ha presentato un emendamento al decreto liste d’attesa che vuole abolire l’obbligo delle vaccinazioni pediatriche. (la Repubblica)

"Via l'obbligo dei vaccini" Forza Italia contro la Lega: "Profondamente contrari" - piacenzasera.it

Per scongiurare lo stop all'obbligo vaccinale nei minori, parte una petizione lanciata dal pediatra Rocco Russo che in poche ore ha superato le 1.100 firme. E anche Bassetti va su tutte le furie... ROMA- “Non è il momento di abolire la Legge sull’obbligo vaccinale per il Morbillo“: è l’incipit e il titolo della petizione lanciata oggi, sabato 6 giugno, sulla piattaforma https://www. (Dire)

"La mia proposta viene definita una proposta 'No vax', ma se lo fosse io avrei proposto l'abolizione dei vaccini, invece io sto proponendo molto semplicemente di abolire l'obbligo vaccinale. Perché lo faccio? Perché c'è un'ampia letteratura scientifica che indica che l'obbligo porta al rifiuto del vaccino, quindi all'effetto opposto di quello che si vuole ottenere, che è l'alta copertura vaccinale. (Il Sole 24 ORE)

“La Segreteria Provinciale di Forza Italia, in linea con la direzione nazionale del partito, esprime profonda contrarietà all’ emendamento presentato dal Senatore Borghi della Lega, ma firmato anche dalla collega Elena Murelli, eletta nel collegio uninominale con i voti di tutta la coalizione di centrodestra, con il quale si propone di togliere l’obbligo vaccinale, per i minori di anni 16, verso un gruppo di malattie, tra le quali ad esempio poliomielite, difterite, tetano ed epatite b”. (piacenzasera.it)