Obbligo vaccinale, Gasparri boccia la proposta della Lega: “L’emendamento non passerà, non è il punto di vista del governo”

Obbligo vaccinale, Gasparri boccia la proposta della Lega: “L’emendamento non passerà, non è il punto di vista del governo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SALUTE

“Borghi? L’emendamento non passerà, anzi leggo anche che forse è inammissibile. Quello di Borghi non è il punto di vista del governo e della maggioranza. Io da genitore quando mia figlia era piccola mi sono affidato al pediatra, non mi sono messo a fare un dibattito, mi sono affidato alle previsioni della scienza”. Così Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato per FI, intervistato fuori da Montecitorio, boccia l’emendamento presentato dalla Lega per rivedere l’obbligo vaccinale per i minori. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Così Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Firenze, commenta l’emendamento sull’interruzione dell’obbligo di vaccinazione per gli under 16 e i minori non accompagnati proposto dal senatore della Lega, Claudio Borghi: vorrebbe abolire la legge Lorenzin che impone l’obbligo di 12 vaccini ai bambini per potersi iscrivere all’asilo. (LA NAZIONE)

Non sarà esaminato l’emendamento al decreto legge sulle liste d’attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi (nella foto), che chiede di cancellare l’obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le vaccinazioni sono uno strumento di prevenzione primaria di straordinaria importanza e vengono utilizzate con l’obiettivo di conferire uno stato di protezione ai soggetti che per età, condizioni epidemiologiche, di salute, occupazionali o comportamentali, sono esposti al rischio di contrarre malattie infettive prevenibili mediante immunizzazione nonché quello di ottenere il controllo o l’eliminazione, quando possibile l’eradicazione, di patologie infettive che correlano con quadri clinici severi, complicazioni o per le quali non esiste terapia. (Sanità24)

Lega contro i vaccini obbligatori, Bassetti a valanga su Claudio Borghi: "Ignorante, è una follia"

Decreto liste d’attesa. Abolizione obbligo vaccinale? Proposta estranea alla logica oltre che alla materia trattata (Quotidiano Sanità)

L’obbligo vaccinale. Questa è una vecchia battaglia della Lega, abolire l’obbligo vaccinale. Anche durante la scorsa legislatura ci fu un acceso dibattito alla Camera tra il sottoscritto e l’onorevole Borghi sul vaccino Covid. (La Repubblica)

La proposta di Claudio Borghi sui vaccini obbligatori per i minori Matteo Bassetti contro Claudio Borghi: l’attacco (Virgilio Notizie)