La Lega contro l’obbligo vaccinale, Pregliasco: “Ignobile fare politica sull’interesse delle persone”

La Lega contro l’obbligo vaccinale, Pregliasco: “Ignobile fare politica sull’interesse delle persone”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cityrumors Abruzzo SALUTE

Il virologo Fabrizio Pregliasco in esclusiva ai nostri microfoni: “E’ una provocazione che non andrebbe commentata. Ecco perché i vaccini sono importanti”. La Lega va all’attacco e chiede l’eliminazione dell’obbligo dei vaccini per i minori. L’emendamento proposto dal partito di via Bellerio molto probabilmente si fermerà in commissione, ma l’idea avanzata dal senatore Borghi sta provocando non poche polemiche a livello nazionale. (Cityrumors Abruzzo)

Su altri media

La ragione sarebbe l'"estraneità di materia" (LAPRESSE)

Non sarà esaminato l’emendamento al decreto legge sulle liste d’attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi (nella foto), che chiede di cancellare l’obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il post di Matteo Bassetti La proposta della Lega di revocare i vaccini obbligatori per i minori ha scatenato numerose polemiche. Tra i più critici c’è l’infettivologo Matteo Bassetti, che ha definito una “follia” l’idea del leghista Claudio Borghi. (Virgilio Notizie)

Vaccini pediatrici: obbligo o raccomandazione? - La Provincia

“L’eliminazione dell’obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l’effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. Ci auguriamo che il Parlamento blocchi questa proposta senza logica e pericolosa”. (OKMugello - News dal Mugello)

E adesso nell’ambito del ddl sulle liste d’attesa compare un emendamento per l’abolizione dell’obbligo per la vaccinazione anti morbillo,rosolia, parotit… (La Repubblica)

Cosa succede quando la politica si scontra con la scienza? È questa la domanda che molti si pongono dopo la presentazione dell'emendamento della Lega, a firma del senatore Claudio Borghi, che proponeva di eliminare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni. (La Provincia di Cremona e Crema)