Vaccini, Medici Firenze: "Eliminazione obbligo metterebbe in pericolo i più fragili"

Vaccini, Medici Firenze: Eliminazione obbligo metterebbe in pericolo i più fragili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OKMugello - News dal Mugello SALUTE

Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Firenze Galli Torrini Font +: Stampa Commenta “L’eliminazione dell’obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l’effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. Ci auguriamo che il Parlamento blocchi questa proposta senza logica e pericolosa”. (OKMugello - News dal Mugello)

Su altre testate

Vaccini, la Societa' pediatri italiani: "L'obbligo non si tocca" (Il Mattino di Padova)

Il senatore – scrive Raffaele De Longis – ha approfittato del decreto sulle liste d’attesa per presentare un emendamento che intende abolire l’obbligo (risalente al 2017) sulle principali vaccinazioni dei bambini. (NTR24)

L'ultima fuga in avanti della Lega è un blitz no vax. La lancia il senatore Claudio Borghi, firmatario di un emendamento per rendere «raccomandati» e non più obbligatori i 12 vaccini per bambini contro, ad esempio, morbillo, rosolia, parotite e varicella, senza i quali oggi non si può essere iscritti alle scuole per l'infanzia. (leggo.it)

Bimbi e obbligo vaccinale, la Lega in Veneto è divisa: «No alla confusione nei genitori»

L'immunologo e Consigliere regionale pugliese Pier Luigi Lopalco, non usa parafrasi e attacca pesantemente la proposta avanzata in Senato che metterebbe a rischio l'avvenuta immunità di gregge per queste malattie. (Taranto Buonasera)

Alberto Villanova, per esempio, che ricopre il ruolo di capogruppo leghista in consiglio regionale, non si nasconde. «Vist… (Il Mattino di Padova)

che per i minori tra zero e 16 anni di età sono «obbligatorie e gratuite» dieci vaccinazioni: quelle contro la poliomielite, la difterite, il tetano, l’epatite B, la pertosse, l’ La “legge Lorenzin” (Pagella Politica)