Borse europee toniche, Milano chiude con +0,59%

Borse europee toniche, Milano chiude con +0,59%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Mercoledì 9 ottobre 2024: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. Indici: Milano: Ftse Mib +0,59% Londra: Ftse 100 +0,65% Francoforte: Dax 30 +0,99% Madrid: Ibex+0,058% Parigi: Cac40 +0,52% Spread Btp-Bund : 139 punti base Titoli-I migliori: Stellantis: +1,94% Stmicroelectron: +1,68% Pirelli & C: +1,67% I peggiori: Diasorin: -1,15% Amplifon: -1,13% Poste Italiane: -0,43% (Unioneonline/v. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,59% a 33.933 punti, registrando una performance in Europa migliore dell'Ibex-35 (+0,07%) e del Cac-40 (+0,52%). Gli investitori rimangno cauti in attesa dei dati sull'inflazione di settembre negli Stati Uniti, in uscita domani alle 14h30. (Milano Finanza)

La volatilità asiatica non ha affossato oggi le borse europee, che dopo una mattina debole archiviano una seduta positiva, in sintonia con l’andamento in progresso di Wall Street. Il clima sulle due sponde dell’Atlantico è apparso nelle ultime ore cautamente ottimista, in vista della pubblicazione dei verbali delle ultime riunioni di Fed (stasera) e Bce (domani) e del dato sui prezzi al consumo di settembre negli Stati Uniti (domani), mentre prenderà il via nei prossimi giorni anche la stagione delle trimestrali, con i numeri di alcune grandi banche americane. (FIRSTonline)

Panoramica sulla chiusura delle Borse del 9 ottobre 2024 Le principali Borse europee chiudono in territorio positivo. In rialzo anche Wall Street, in attesa degli appuntamenti dei prossimi giorni. (Borse.it)

Borsa: Europa positiva in chiusura, Parigi +0,52%, Londra +0,65%

. In attesa dell'urgano Milton, la Florida è già stata colpita da almeno sette tornado. (Tuttosport)

Tornano gli acquisti sulle borse europee, favoriti dall'andamento positivo di Wall Street. Sul listino tedesco Bayer ha perso il 7% dopo che un tribunale americano aveva riesaminato un caso che accusa i prodotti della divisione Monsanto di essere nocivi per la salute: la Corte suprema di Washington ha accettato una revisione del contenzioso contro l'azienda tedesca. (Italia Oggi)

Borse europee positive in chiusura. Più cauta Madrid, che ha chiuso poco sopra la parità (+0,07% a 11.043 punti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)