Schillaci: "Adesione allo sciopero dei medici e infermieri all'1%"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I numeri pubblicati sul sito del Dipartimento della funzione pubblica indicano un'adesione esigua, poco al di sopra dell'1%, allo sciopero di ieri proclamato da alcuni sindacati. Percentuale lontana da quella dichiarata dalle organizzazioni e che peraltro è in linea con quella dello sciopero indetto lo scorso anno, dalle stesse sigle, che si è fermato a un'adesione del 3%". A fare il punto è il ministro della Salute, Orazio Schillaci, he aggiunge: "Medici e infermieri sono consapevoli del lavoro che stiamo portando avanti, nonostante le tante difficoltà, e a loro va il mio ringraziamento per la professionalità e l'abnegazione con cui si dedicano alla cura dei cittadini. (RaiNews)
Su altre testate
Cadono anche due gocce di pioggia sul palco di piazza Santi Apostoli a Roma. Pierino Di Silverio, segretario nazionale Anaao-Assomed, è soddisfatto lo stesso mentre stringe le mani e ricambia gli abbracci dei manifestanti. (il manifesto)
INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 07/11/2024 SETTORE: Altro SEDE DI LAVORO: Perugia Hai una formazione tecnica che riguarda il settore estetico o cosmetologico? Ti piacerebbe un incarico legato al mondo della dermocosmesi, ma con un taglio più dinamico, itinerante, commerciale? Allora questa opportunità potrebbe fare al caso tuo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Il Dipartimento della funzione pubblica indica un’adesione poco al di sopra dell’1%, allo sciopero di ieri proclamato da alcuni sindacati. Percentuale lontana da quella dichiarata dalle organizzazioni e che peraltro è in linea con quella dello sciopero indetto lo scorso anno, dalle stesse sigle. (Quotidiano Sanità)
L’Azienda Usl di Piacenza informa che è stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 29 novembre. (Libertà)
È un mistero assoluto come sia possibile, in un paese normale e su una questione così delicata e importante, passare da una adesione dell’85% di fonte sindacale a quella di poco più dell’1% di fonte governativa: come detto, è un mistero, ma è fortemente segnaletico di quanto sia abissale la distanza tra le rispettive posizioni, distanza senz’altro ideologica ma, evidentemente, anche relativa ai metodi e agli strumenti dialettici utilizzati. (Sanità24)
La segretaria nazionale del PD Elly Schlein ha annunciato il tour degli ospedali, da Nord a Sud. La sanità pubblica come chiave per la prossima campagna elettorale, perché tutti i partiti, avendo ben capito che il cittadino è preoccupato per l’accesso alle cure, hanno deciso di cavalcare l’onda. (Tp24)