Le gemelle e l'albanese. Chi sono le tre vittime dell'esplosione nella fabbrica abusiva a Ercolano

Le gemelle e l'albanese. Chi sono le tre vittime dell'esplosione nella fabbrica abusiva a Ercolano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Erano tutti e tre giovanissimi i ragazzi morti nell'esplosione in un deposito di fuochi d'artificio illegali a Ercolano, comune in provincia di Napoli, lunedì pomeriggio. Le gemelle di 26 anni, Sara e Aurora Esposito, e il 18enne Samuel Tafciu, di origini albanesi, lavoravano per 20 euro al giorno. Il proprietario dell'edificio, un 38enne del posto, è stato denunciato per omicidio colposo plurimo aggravato, disastro colposo e detenzione illecita di materiale esplodente. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La voce si interrompe e le lacrime rigano il volto di Rosita. Ha 17 anni, una bimba di 5 mesi e un dramma troppo grande da affrontare: Samuel Tafciu, quel ragazzo albanese di 18 anni che le aveva c… (La Repubblica)

A cura di Nico Falco Quell'immobile di contrada Patacca, ad Ercolano, solo un anno fa era diventato "famoso". Prima che diventasse una fabbrica di fuochi d'artificio illegale, quella saltata in aria il 18 novembre uccidendo tre persone, era stata al centro di una storia paradossale che si era trascinata in tribunale, nelle manifestazioni e nelle dirette social: il proprietario, che ora è stato denunciato per omicidio plurimo colposo e disastro colposo, si era battuto a lungo per entrare in possesso dell'appartamento e aveva coinvolto anche il deputato Francesco Emilio Borrelli e il giornalista Pino Grazioli. (Fanpage.it)

Dolore affidato ai social, rabbia e sete di giustizia. La signora Campagna scrive su Tik Tok: «Figlio mio, ha lasciato un vuoto la tua assenza. (ilmattino.it)

Samuel Tafciu morto nell'esplosione a Ercolano, la suocera del 18enne: «Ora mia nipote è senza papà. Non abbiamo neanche i soldi per il funerale»

Legate, legatissime, persino nella morte, Sara e Aurora. Uccise da un’esplosione che non ha lasciato loro scampo. (napoli.corriere.it)

A Ercolano nel primo pomeriggio si è verificata un’esplosione in uno stabile di via Patacca, due le vittime accertate. I carabinieri hanno confermato che all’interno del fabbricato si producevano fuochi d’artificio, non è ancora chiaro se in modo autorizzato. (La Repubblica)

Sfoga la rabbia e dà voce alla disperazione di tutta la famiglia Anna Campagna, la suocera di Samuel Tafciu, morto a soli 18 anni nell’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio a Ercolano (ilgazzettino.it)