Ercolano, vite spezzate per 250 euro a settimana. L’immobile intestato a una 13enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiusi in una polveriera per non più di 250 euro a settimana. Senza esperienza, senza tutele, in un laboratorio illegale intestato formalmente a una ragazzina di 13 anni, già segnalato dal Comune per abusi edilizi. Tutto per inondare le bancarelle di Natale di petardi “Cobra”. E dunque si intravede un affare dai molti e rilevanti interessi, nelle indagini sulla tragica esplosione della fabbrica f… (La Repubblica)
Su altre fonti
Non ci sono volti da riconoscere, guance da baciare, occhi da socchiudere con quel gesto lieve della mano che serve a illudersi di dare serenità all’espressione di chi se n’è andato ma è anche un modo per fare un’ultima carezza. (Corriere della Sera)
Tre vittime, tutte giovanissime. Legate, legatissime, persino nella morte, Sara e Aurora. (napoli.corriere.it)
Sono rimasta sola con la bambina. Ercolano — «Non ho più le mie figlie, le pupate mie. (La Repubblica)
Un immobile intestato a una bambina di 13 anni, che ovviamente non è responsabile della tragedia di Ercolano. Sotto inchiesta dunque il proprietario di fatto dell’immobile, mentre verifiche sono indirizzate anche nei confronti della compagna. (ilmattino.it)
L'uomo, che ha intestato la proprieta' alla figlia 13enne, si era presentato ieri sera con il suo avvocato in caserma dai carabinieri, cui la procura di Napoli, titolare del fascicolo aperto ieri (pm Vincenzo Toscano), ha delegato le indagini. (ROMA on line)
Chiaramente ciò conferma che la macchina dei fuochi d'artificio illegali si è già messa in attività in vista degli affari che si faranno per le feste di fine anno. Di quella tipologia, ben 154mila ne sono stati individuati dai carabinieri nel Casertano, precisamente a Francolise. (MARIGLIANO.net)