La paga di 30 euro, la fabbrica intestata a una 13enne: così sono morti Samuel Tafciu e Sara e Aurora Esposito

La paga di 30 euro, la fabbrica intestata a una 13enne: così sono morti Samuel Tafciu e Sara e Aurora Esposito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il proprietario di fatto dell'immobile Pasquale Punzo è indagato. I reati: disastro e omicidio plurimi. La madre: «Io con il reddito di cittadinanza porto avanti una famiglia di cinque figli» Una paga giornaliera di 20, 25 o al massimo 30 euro al giorno. Per questo sono morte le gemelle Sara e Aurora Esposito (26 anni) e il 18enne Samuel Tafciu. Otto ore di lavoro a maneggiare esplosivo senza tutela a Ercolano in una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Legate, legatissime, persino nella morte, Sara e Aurora. Tre vittime, tutte giovanissime. (napoli.corriere.it)

Tre giovani operai «in nero» morti nell'esplosione della fabbrica abusiva di fuochi d'artificio ad Ercolano: la Procura di Napoli procede per morte in conseguenza di altro reato. (ilmattino.it)

Quell'immobile di contrada Patacca, ad Ercolano, solo un anno fa era diventato "famoso". Prima che diventasse una fabbrica di fuochi d'artificio illegale, quella saltata in aria il 18 novembre uccidendo tre persone, era stata al centro di una storia paradossale che si era trascinata in tribunale, nelle manifestazioni e nelle dirette social: il proprietario, che ora è stato denunciato per omicidio plurimo colposo e disastro colposo, si era battuto a lungo per entrare in possesso dell'appartamento e aveva coinvolto anche il deputato Francesco Emilio Borrelli e il giornalista Pino Grazioli. (Fanpage.it)

Sara e Aurora, lo strazio della mamma delle gemelle morte nell'esplosione di Ercolano: «Mi avete spezzato il cuore voi due principesse​»

Samuel, Aurora e Sara: chi sono le giovanissime vittime morte a Ercolano Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Venti euro al giorno. Il proprietario dell’immobile è stato denunciato per omicidio colposo plurimo, disastro colposo e detenzione illegale di materiale esplodente. (Il Fatto Quotidiano)

Il mio dolore è immenso è indescrivibile». Sono le parole di Lucia Occhibelli, la madre delle due gemelle 26enni di Marigliano, Sara e Aurora Esposito, rimaste uccise dall’esplosione di ieri pomeriggio, poco dopo le 14, in contrada Patacca 94 a Ercolano (leggo.it)