Marigliano, le gemelle Aurora e Sara lavoravano alla produzione dei Kobra per le feste di fine anno.

Marigliano, le gemelle Aurora e Sara lavoravano alla produzione dei Kobra per le feste di fine anno.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MARIGLIANO.net INTERNO

Nella fabbrica abusiva della morte si producevano i cosiddetti "Kobra", veri e propri candelotti particolarmente potenti. Di quella tipologia, ben 154mila ne sono stati individuati dai carabinieri nel Casertano, precisamente a Francolise. Chiaramente ciò conferma che la macchina dei fuochi d'artificio illegali si è già messa in attività in vista degli affari che si faranno per le feste di fine anno. (MARIGLIANO.net)

La notizia riportata su altri giornali

Una paga giornaliera di 20, 25 o al massimo 30 euro al giorno. Per questo sono morte le gemelle Sara e Aurora Esposito (26 anni) e il 18enne Samuel Tafciu. Otto ore di lavoro a maneggiare esplosivo senza tutela a Ercolano in una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio. (Open)

Venti o venticinque euro al giorno. Almeno otto ore di lavoro, per una manciata di spiccioli: a maneggiare esplosivo micidiale, senza alcuna tutela, senza alcuna protezione. (ilmattino.it)

Le gemelle Aurora e Sara Esposito, 26 anni, morte nell'esplosione con Samuele Tafciu, 18 anni - Ansa (Avvenire)

Esplosione a Ercolano, la mamma delle gemelle sui social: «Mi avete spezzato il cuore»

A Ercolano nel primo pomeriggio si è verificata un’esplosione in uno stabile di via Patacca, due le vittime accertate. I carabinieri hanno confermato che all’interno del fabbricato si producevano fuochi d’artificio, non è ancora chiaro se in modo autorizzato. (La Repubblica)

Quell'immobile di contrada Patacca, ad Ercolano, solo un anno fa era diventato "famoso". Prima che diventasse una fabbrica di fuochi d'artificio illegale, quella saltata in aria il 18 novembre uccidendo tre persone, era stata al centro di una storia paradossale che si era trascinata in tribunale, nelle manifestazioni e nelle dirette social: il proprietario, che ora è stato denunciato per omicidio plurimo colposo e disastro colposo, si era battuto a lungo per entrare in possesso dell'appartamento e aveva coinvolto anche il deputato Francesco Emilio Borrelli e il giornalista Pino Grazioli. (Fanpage.it)

Sono le parole di Lucia Occhibelli, la madre delle due gemelle 26enni di Marigliano, Sara e Aurora Esposito, rimaste uccise dall’esplosione di ieri pomeriggio, poco dopo le 14, in contrada Patacca 94. Il mio dolore è immenso è indescrivibile». (ilmattino.it)