Polizze: crac Fwu Life, 100mila risparmiatori italiani nel panico

Polizze: crac Fwu Life, 100mila risparmiatori italiani nel panico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wall Street Italia ECONOMIA

Sono oltre 100mila i clienti italiani che chiedono risposte sulla sorte delle polizze sottoscritte con Fwu Life Insurance Lux S.A., con sede in Lussemburgo, e Fwu Life Insurance Austria Ag. Dopo che il Tribunale di Monaco di Baviera ha dichiarato lo stato di insolvenza della società capogruppo tedesca. Ma andiamo per ordine. Fwu Life Insurance: cosa è successo I fatti risalgono allo scorso 25 luglio quando l’Ivass ha informato il mercato italiano rispetto al deterioramento delle condizioni finanziarie delle compagnie assicurative Fwu Life Insurance Lux S.A. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

In Italia molti clienti hanno sottoscritto i loro prodotti. Dopo il salvataggio di Eurovita spunta un’altra compagnia in crisi, la tedesca Fwu, che ha fatto domanda di insolvenza. (Milano Finanza)

Dopo che lo scorso 25 luglio l’Ivass ha informato il mercato italiano rispetto al deterioramento delle condizioni finanziarie delle compagnie assicurative Fwu Life Insurance Lux S.A., con sede in Lussemburgo, e Fwu Life Insurance Austria Ag, con sede in Austria, oltre 100mila clienti italiani chiedono risposte sulla sorte delle polizze sottoscritte. (QuiFinanza)

Sospendere la rata ora può essere rischioso, si incorre in penali. A meno che non si compili questo documento di Fwu, come ha scoperto MF-Milano Finanza (Milano Finanza)

Fwu, ecco che cosa risponde la compagnia assicurativa ai clienti italiani

Mentre le banche concorrenti provano già ad approfittarne Sul sito italiano della società non c’è traccia degli interventi delle autorità. (Milano Finanza)

Lo ha reso noto oggi l’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), che ha riportato la comunicazione dell’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances). (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Dopo una breve attesa risponde al telefono una gentile signora con la voce impostata. Non resta che chiamare la sede... (Milano Finanza)