Pandoro Gate: Chiara Ferragni si accorda con Codacons: risarcimento ai consumatori e beneficenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accordo raggiunto tra Chiara Ferragni e il Codacons per quello che riguarda il cosiddetto Pandoro Gate, il caso finito in tribunale in merito alla beneficenza fatta dall'influencer con la vendita di un'edizione speciale del pandoro Balocco (e anche delle uova di Pasqua di Dolci Preziosi). Anche l'Autorità garante della concorrenza e del mercato si è mossa, chiedendo al Nucleo speciale antitrust della Guardia di Finanza se la transizione risarcitoria è stata chiusa o meno e a quale cifra. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Alla fine il ‘pandoro gate’ è arrivato alla fine. E con l’avvicinarsi della fine dell’anno, si chiude anche il caso che ha tenuto banco per mesi nell’opinione pubblica, da dicembre 2023 fino ad oggi, anche se ormai surclassato da altri scandali e scandaletti vari. (Luce)
Gli avvocati di Ferragni da una … (La Repubblica)
Caso Pandoro, accordo tra Chiara Ferragni e Codacons 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo scorso dicembre era emersa un'operazione benefica poco chiara che, a seguito delle indagini, della querela dell'associazione dei consumatori, e della multa comminata dall'Agcm aveva portato la procura a iscrivere Ferragni nel registro degli indagati con l'accusa di truffa aggravata. (il Giornale)
In base all’intesa, Chiara Ferragni si è impegnata a versare un risarcimento economico ai consumatori che avevano acquistato il famoso pandoro “Pink Christmas”. Dettagli dell’Accordo (SofiaOggi.com)
Chiara Ferragni e il Codacons avrebbero raggiunto un accordo in merito al caso del Pandoro-gate, che ha travolto l'influencer lo scorso dicembre, facendo crollare la sua immagine pubblica e parte del suo impero finanziario. (ComingSoon.it)