Acquisti di Natale. Prodotti enogastronomici, giocattoli e libri sono i più gettonati. L'80% dei giovani predilige l'online

Acquisti di Natale. Prodotti enogastronomici, giocattoli e libri sono i più gettonati. L'80% dei giovani predilige l'online
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it ECONOMIA

Secondo l’indagine condotta da Confcommercio in collaborazione con Format Research, cresce la quota di italiani che quest’anno si preparano a fare acquisti per i regali natalizi. La percentuale è salita al 79,9%, in aumento rispetto al 73,2% dello scorso anno. Tra i regali più gettonati ci sono i prodotti enogastronomici, i giocattoli, i libri, l’abbigliamento e gli articoli per la bellezza, con un chiaro segnale di preferenza verso il consumo di beni tangibili e di qualità. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Attualità Cenone di Natale, spesa prevista di 3,2 miliardi per gli italiani: + 300 milioni rispetto al 2023 di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Natale, lo shopping entra nel vivo. A pochi giorni dal 24 dicembre, un italiano su due (il 53%) deve ancora terminare di acquistare i doni da mettere sotto l’albero. (CremonaOggi)

Comprare casa in contanti: pro e contro L’acquisto di una casa in contanti, ovvero senza ricorrere a un prestito bancario, ha sicuramente dei lati positivi, come il risparmio sulle spese accessorie, come le commissioni bancarie, le polizze assicurative e tutte quelle spese che incidono sul costo totale del mutuo. (Proiezioni di Borsa)

Cenone di Natale, spesa prevista di 3,2 miliardi per gli italiani: + 300 milioni rispetto al 2023

Più di 6 su 10, il 62%, hanno in realtà già messo da parte qualcosa nel corso delle settimane precedenti, quelle del b… (la Repubblica)

Dalle previsioni raccolte tra il 21 e il 28 ottobre 2024 su un campione di 1.186 italiani di età compresa tra i 18 e i 74 anni emerge che, nonostante circa 1 su 3 voglia spendere meno dello scorso anno, alla fine la spesa pianificata è di quasi 50 euro in più rispetto alle aspettative del 2023. (Prima Novara)

È venuto per farsi un'idea, Michele Bisceglia, ma non se... Fuori dalla Rinascente di via Lagrange c'è un ragazzo dall'aria smarrita, i regali ancora da scegliere per tutti i familiari. (Virgilio)