Salvini: un piano decennale sulle infrastrutture

Salvini: un piano decennale sulle infrastrutture
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Nel 2032 secondo i piani del Governo il primo treno correrà sulla tratta ad Alta Velocità fra Torino e Lione , lo stesso accadrà nel tunnel ferroviario del Brennero per collegare in 25 minuti Fortezza e Innsbruck e sarà operativa la diga foranea di Genova per permettere al porto di fare davvero concorrenza agli scali del Nord Europa a partire da Rotterdam. È su queste basi che il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha declinato al Forum Ambrosetti di Cernobbio il proprio “Piano decennale per le infrastrutture”. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Rilancio del nucleare, ampliamento dell’area della Flat tax, impegno a realizzare i 22 miliardi di investimenti in corso, inasprimento della campagna contro la decisione della Ue di imporre lo stop alla produzione di motori endotermici nel 2035. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia "Ritengo che riportare l'Italia nel contesto dell'energia pulita, moderna ed efficiente del nucleare sia una delle sfide più importanti del nostro governo. (Virgilio)

Cernobbio (Como), 8 set. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, parlando alla platea degli imprenditori di Cernobbio (Como) nell’ultima giornata di lavori del forum Ambrosetti.Tra le opere infrastrutturali attese, Salvini ha ricordato “se tutto procede con i piani” il primo treno dell’alta velocità Torino-Lione e “il più lungo tunnel ferroviario in lavorazione al Brennero (Agenzia askanews)

VIDEO Nucleare, Salvini: "Se ci fosse referendum vincerebbe il sì"

Ritengo che l’italia non possa più dire di no al nucleare, ritengo una delle mission più importanti di questo governo sia quella di riportare l’Italia nel contesto della modernità e dell’efficienza”. (Agenda Politica)

Non sempre i partner riescono a fare altrettanto; siamo più avanti e conto che lo rimarremo fino al 2032». «Con orgoglio – prosegue Salvini – posso dire che stiamo rispettando pienamente i tempi. (La Stampa)

Il ministro delle Infrastrutture nel suo intervento al forum Ambrosetti di Cernobbio (LAPRESSE)