Supercoppa: paura fischi a Riad, niente minuto silenzio per Agroppi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'omaggio ad Aldo Agroppi in Supercoppa non ci sarà. O meglio non verrà osservato il minuto di silenzio, così come in un primo tempo aveva annunciato la Federcalcio, su tutti i campi di calcio a partire proprio dalle sfide in programma a Riad: la retromarcia è arrivata di concerto con la Lega Serie A per i timori dei fischi dei tifosi locali. Una decisione per evitare così altri imbarazzi. Due i precedenti in questo senso che hanno fatto tornare sui propri passi i vertici del calcio: un anno fa proprio in Supercoppa, nel secondo tempo della finale, il minuto di raccoglimento per Gigi Riva appena scomparso fu coperto dai fischi del pubblico. (Sport Mediaset)
Su altre testate
La FIGC e la Lega di Serie A avevano deciso di far osservare un minuto di silenzio prima delle semifinali di Supercoppa per Aldo Agroppi, ma poi visti i precedenti dello scorso anno hanno deciso di ripensarci. (Fanpage.it)
ADDIO ALDO – «Aldo si sentiva un toscano al Filadelfia, era legato al mondo granata in modo viscerale: non me lo aspettavo, anche se lo temevo». Natalino Fossati, ex difensore del Torino, ha voluto ricordare in una intervista a La Stampa Aldo Agroppi il giorno dopo la sua morte. (Calcio News 24)
Rileggi le parole, rivedi quell'immagine e, una volta di più, comprendi quanto racchiudano di questo autentico Cuore Granata , appassionato e icastico, istrionico e dissacrante, sempre e comunque uomo vero, capace di sentimenti forti e profondi. (Tuttosport)
Ma se tornava il sole Aldo Agroppi era meraviglioso. Uomo di scoglio, negli anni Ottanta girava questo luogo comune per descriverlo: aveva trovato la pace a Salivoli, sulle colline di Piombino. (LA NAZIONE)
La prima delle tre partite previste per assegnare il trofeo nazionale ha cancellato il minuto di raccoglimento per ricordare Aldo Agroppi scomparso all’età di 80 anni: la Figc lo aveva indetto, pochi minuti e il passo indietro. (La Stampa)
Per ricordarlo, la FIGC aveva inizialmente deciso che prima del fischio d'inizio di Inter-Atalanta, prima semifinale di Supercoppa italiana in programma a Riad stasera, sarebbe stato osservato un minuto di silenzio. (Fcinternews.it)